Vai al contenuto principale

Fermalibri Superman

Una piccola sagoma di Superman che scongiura un pericoloso crollo

I supereroi sono sempre pronti ad intervenire in caso di bisogno, non importata se ci sono gravi minacce o semplici problemi domestici, per loro non c’è differenza; quando qualcuno ha bisogno loro corrono in nostro aiuto.
Paradossalmente molti interventi sono domestici, alla faccia delle gravi minacce che e problemi che causerebbero i vari supercriminali. Difatti è in casa dove possiamo avere parecchi inconvenienti, magari molto sono banali ma quando capitano lasciano sempre sgomenti.
Tra questi spiccano gli spaventi, ad esempio per un rumore improvviso e inaspettato. Uno è comodamente seduto in poltrona a leggere un libro quando…”Boom!”. Un botto secco che ci fa sobbalzare e fa schizzare i battiti a 200.

É statisticamente provato che gli spaventi da lettura sono sempre causati dalla caduta dei libri sulle mensole, ovviamente se escludiamo eventuali colpi di scena letterari.
La caduta dei libri è sempre un fastidio, sia per lo spavento sia per il disordine che si forma sulla mensola, ecco perché i supereroi scendono in campo per aiutarci.
Ovviamente scomodare personaggi del calibro di Superman sarebbe esagerato, per simili piccolezze bastano i suoi gadget e per questo genere di problemi c’è il Fermalibri Superman.

Il Fermalibri Superman non è un semplice elemento da mettere dopo una fila di libri per bloccarli, si tratta di un accessorio molto più particolare che crea un illusione ottica davvero molto bella.
L’elemento principale è una sottile lamina di metallo che rimane nascosta dentro la copertina del primo libro della fila (meglio evitare quelli con la copertina rigida).
Questo elemento lascia i libri inclinati e visto che il fermalibri è nascosto sembra che ci sia qualche forza misteriosa che impedisce ai libri di cadere.

Basterebbe il fermalibri a dare un aspetto particolare alla libreria ma poi i supereroi non verrebbero coinvolti. Ecco perché trovate inclusa una piccola sagoma magnetica di Superman.
Avvicinando il personaggio al primo libro, quello che nasconde il fermalibri in metallo, magnetizzerete Superman in una posa da vero supereroe.
Il risultato è una minuscola sagoma di Superman che sembra reggere tutto il peso dei libri, e come sanno bene gli studenti il peso può essere davvero colossale.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento