Fermalibri Postino

Un simpatico elemento di arredo da aggiungere alla libreria

Per rendere bella una libreria basta poco. Basta riempirla di libri. Non è nemmeno detto che tenerli in disordine la renda meno bella, perché c’è chi odia l’ordine e la perfezione ossessiva e preferisce una libreria disordinata ma che dà l’idea di essere vissuta. Dopotutto quelle librerie perfettine e precisine sembrano solo un elemento di arredo acquistato così in blocco, con libri intonsi e mai letti.
Col disordine però non bisogna nemmeno esagerare, senza contare che una libreria più ordinata è assai più comoda visto che diventa più semplice trovare ciò che si cerca.
Inoltre ci sono dei gadget che ci aiutano a tenere in ordine i libri e al tempo stesso aggiungono un tocco originale all’arredo. Sto parlando dei Fermalibri originali, molto più che semplici fermalibri che offrono dei design molto curiosi e diversi dal solito.
Le proposte non mancano e le forme e gli stili dovrebbero intercettare un po’ tutti i gusti, e il modello che vediamo oggi è davvero un’idea molto simpatica.
È il Fermalibri Postino, un elemento in metallo caratterizzato da una sagoma di un piccolo personaggio. La sagoma mostra un postino in bicicletta, ma a differenza di molto i suoi colleghi non porta in giro solo la posta nel cestino della bici. Il povero postino traina dietro di sé un carretto, che è vuoto quando vi arriva a casa, ma verrà riempito in modo esagerato quando lo collocherete sulla libreria.
Il motivo è semplice, il carretto si prolunga per buona parte della fila dei libri, dando l’idea che il piccolo postino stia andando a consegnare dei libri colossali.
La scena è davvero buffa e il Postino Fermalibri aggiunge quel tocco di allegria che potrebbe mancare al vostro arredo.
Vedere un postino in bici è un’immagine quasi nostalgica, con scooter e auto che ormai la fanno da padrona. La sagoma del postino però non si lascia sedurre dai mezzi a motore nemmeno se deve consegnare quintali di libri. Evidentemente il Postino Fermalibri è allenato, e basta osservare la sagoma. Anche quando è carico dà l’idea di pedalare in scioltezza.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento