Fermalibri pericoloso

Un fermalibri che mostra quanto possa essere pesante la cultura

La cultura può essere davvero pesante, sia per il contenuto di testi e volumi che a volte sono noiosi, sia per il peso materiale degli stessi.
Negli anni degli studi questo lo si capisce benissimo, non possiamo scegliere cosa leggere (almeno non sempre) o quali libri di testo usare, ma la cosa peggiore è lo zaino che pesa quasi più di chi lo porta.
Ma tutto questo peso non sarà pericoloso? Salvo rari casi direi di no, anche se a volte i volumi più grossi possono essere fonte di enormi spaventi.
Capita quando una fila di libri sulla libreria cade ed emette un fragoroso boato, i più suscettibili potrebbero passare dei brutti momenti a causa dello spavento.

Chi è in casa o nella stanza però non è a rischio come chi si trova sulla mensola, una piccola sagoma umana che sembra essere costantemente in pericolo a causa di una fila di libri pericolanti.
Ma chi è quella piccola figura e perché è sulla mensola? Niente di anomalo, si tratta del Fermalibri Pericoloso, un elemento di arredo di design che funge proprio da fermalibri.
Si tratta di un elemento in metallo molto sottile da collocare a fianco di una fila di libri, il suo design minimale lo rende quasi invisibile, così i libri sembrano per davvero sul punto di cadere.
Il tocco geniale che rende questo fermalibri così speciale però è la piccola sagoma in metallo posta proprio sotto agli enormi libri (almeno dal suo punto di vista).

L’impressione è quella di un personaggio in grave pericolo, se i libri dovessero cadere per lui ci sarebbe poco da fare. Fortunatamente il Fermalibri pericoloso fa solo scena, i libri sono ben sorretti e non potranno mai cadere addosso al piccolo personaggio.
La posa però ci fa capire che l’omino non sa nulla di tutto ciò, per lui i libri stanno per cadere ed è davvero spaventato. Riuscirà a scappare e mettersi in salvo prima del crollo?
Se amate gli elementi di arredo originali e divertenti il Fermalibri pericoloso è una bellissima proposta, anche perché potrebbe risparmiarvi parecchi spaventi.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento