Vai al contenuto principale

Fermalibri Negozio di libri

Un fermalibri che rievoca un'insegna di un negozio di libri

Ammetto di non essere un assiduo frequentato dei negozi di libri, anche se la cosa non significa che io non legga. Non vado a comprare libri per due motivi: ho vicino a casa una biblioteca; ho in casa centinaia e centinaia di libri acquistati dai miei genitori. Quelli che ho in casa e mi piacciono li leggo; per qualcosa di alternativo c’è la biblioteca.
Posso dire che per me la libreria dei genitori è un po’ come un negozio di libri, non c’è la cassa ma è lì che vado a scegliere le mie letture.
Per molti immagino valga lo stesso, magari non sempre ma le librerie altrui – genitori, fratelli, parenti vari o amici – possono essere degli ottimi fornitori di libri.
Quando vediamo una libreria non pensiamo ad un mobile pieno di libri, ma ad una libreria intesa come negozio di libri, un posto pieno di cose nuove e interessanti che aspettano solo di essere lette.
Se avete spesso questa sensazione – magari perché siete voi ad essere depredati da amici e parenti – c’è un gadget perfetto per la situazione.
Si tratta del Fermalibri Bookshop, un elemento di arredo utile ed elegante che porta una miniatura di un’insegna tra i vostri volumi.
Il fermalibri è un modello minimale in metallo verniciato interamente di nero e ha le forme di una freccia. La freccia è piegata a 90°, come quelle che si possono vedere per strada e che indicano l’ingresso di un negozio.
In questo caso il negozio è di libri, difatti la scritta indica “Book” più un “Welcome” tipico dei negozi che voglio accogliere nel migliore dei modi i clienti.
Da un punto di vista pratico l’accessorio non fa nulla che non farebbe un qualsiasi fermalibri; dopotutto è un gadget semplice e deve semplicemente bloccare una fila di libri. Ciò che lo rende speciale è il design, come tutti i fermalibri alternativi che trovate su DottorGadget.
La scelta è solo questione di gusti personali e – per chi ama le librerie rifornite come un negozio – il Fermalibri Bookshop è la miglior scelta possibile.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento