Fermalibri Marylin Monroe

Un fermalibri dedicato a un'icona del cinema

Il XX secolo è stato ricco di icone e ne ha avute una quantità enorme. Il merito va al mondo dello spettacolo e dello sport, perché se nei secoli precedenti la scena era tutta per sovrani, politici e artisti, il XX secolo ha visto l’arrivo degli idoli del cinema, della TV e dello sport.
Proprio questa quantità potrebbe portare a una lista di preferenze molto diverse tra di noi, perché se vi chiedessi di elencare 10 icone del XX secolo noteremmo scelte molto diverse.

Alcuni nomi però sarebbero più ricorrenti di altri, e tra le icone femminili è impossibile immaginarsi una mancanza di Marylin Monroe.
Marylin è senza dubbio una delle grandi icone del XX secolo e probabilmente la più grande icona femminile.
Quando pensiamo a lei ci possono venire in mente molte immagini, tra film, canzoni o anche eventi storici come il suo Buon Compleanno cantato a JFK.

Soffermandoci sui suoi ruoli cinematografici una delle scene cult è quella del film “Quando la moglie è in vacanza“. Una scena breve ma che ormai fa parte della storia del cinema. La scena è quella in cui Marylin passa sopra a una griglia di aerazione dei tunnel della metropolitana, e proprio mentre passa uno sbuffo di aria le solleva la gonna di un seducente abito bianco.
Pochissimi secondi di film che sono diventati più famosi del film stesso. Tanto che quella scena è diventata la fonte d’ispirazione per uno dei nostri fermalibri alternativi.

Il Fermalibri Marylin Monroe è un elemento a L in metallo reso speciale dalla presenza di una sagoma. La sagoma riprende proprio la scena del film, con una donna che cerca di abbassare la gonna. Per rendere la rievocazione ancora più fedele la base del fermalibri è fatta in modo da richiamare la trama di una griglia.
Il risultato è un elemento di arredo seducente e raffinato, un modello iconico per tutti i fan di Marylin Monroe e dell’epoca che rappresenta.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento