Fermalibri Arrow

Due grosse frecce rosse per tenere in ordine la libreria

A volte mettere ordine sulla libreria o su una mensola piena di libri può essere un’impresa, difatti nonostante i libri siano degli oggetti inanimati possono dare qualche grattacapo per via della loro forma.
Se si escludono le enciclopedie o i mattoni si ha quasi sempre a che fare con delle forme o delle abitudini svantaggiose, quindi anche se spesso vengono messi in piedi difficilmente hanno forme pensate per quella posizione.
Finché si ha uno spazio limitato e si infilano i libri con una precisione chirurgica il problema non si pone, i libri hanno uno spazio così ristretto che sarà difficile anche solo tirarne fuori uno.

I problemi arrivano quando si hanno mensole o ripiani chilometrici e solo pochi libri da posizionare, così dopo lunghissime fasi di studio per mettere la fila in preciso equilibrio, appena si tira un sospiro per l’impresa riuscita li si vede cadere tutti su un lato come se fossero dei pezzi del domino.
I più impulsivi si arrabbiano furiosamente, i più pragmatici prendono degli oggetti da posizionare ai lati, i più alternativi si precipitano su DottorGadget a cercare una soluzione efficace e ricercata.

Di fermalibri curiosi e alternativi ce ne sono svariati, per chi vuole abbinare la semplicità con qualcosa di sorprendente ci sono i Fermalibri Arrow.
Sono una coppia di fermalibri che unisce ad una forma semplice come quella di una grossa freccia rossa la sorpresa di vederla fluttuare a mezz’aria come se fosse magica.
In realtà non c’è nessun prodigio o incantesimo, è tutto merito del magnetismo che rende possibili certi trucchi. Difatti le staffe dei fermalibri vanno posizionate all’interno nascoste tra i libri, l’elemento più esterno è dotato di un magnete e va messo dietro alle copertine dei libri che fanno da testa e da coda alla fila dei libri.

Le due frecce invece hanno un magnete nascosto nella punta, in questo modo vi basterà avvicinarle alla copertina dei libri per vederle calamitarsi e dare così l’impressione che fluttuino a mezz’aria.
In questo modo avrete la mensola in ordine, i libri belli dritti e dei fermalibri che oltre a svolgere egregiamente il loro ruolo saranno a loro volta protagonisti dell’arredamento della casa.
I Fermalibri Arrow sono il modello ideale per chi ama stupire e attirare l’attenzione, anche se in questo caso gli occhi di tutti finiranno sui vostri libri, costantemente indicati da due grosse frecce rosse.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento