Fermalibri Amleto

Un fermalibri dedicato a una delle opere di Shakespeare

La lista di opere celebri di William Shakespeare è lunghissima e di certo tra le più famose c’è Amleto (La tragedia di Amleto, principe di Danimarca).
Basta dire «Essere o non essere…» per citare uno dei testi teatrali più conosciuti al mondo. Forse il più celebre di tutti, ma anche il più travisato. Per travisato intendo l’errore che quasi tutti commettiamo di associare quel soliloquio all’immagine di Amleto che parla con un teschio in mano.

In realtà sono due momenti dell’opera differenti. Nel soliloquio Amleto non ha alcun teschio tra le mani, il teschio del povero Yorick però ha contribuito ad accrescere l’immagine più iconica delle opere shakespeariane. Difatti il fermalibri alternativo che vediamo oggi è dedicato proprio ad Amleto, e per renderlo facilmente riconoscibile è rappresentato proprio con il teschio in una mano.
Il prodotto fa parte della linea con le sagome, quindi c’è un elemento a L che ha nella parte vuota una sorta di diorama composto da sagome. In questo caso quella di Amleto.

Il fermalibri è realizzato in metallo, ha sotto la base dei piedini antiscivolo in silicone e misura 17 x 10 x 12 cm.
Per gli amanti delle tragedie e delle opere di Shakespeare è un elemento di arredo imperdibile, insieme ad un altro modello che avevamo visto tempo fa: il Fermalibri Romeo e Giulietta, un’altra opera iconica rappresentata con il diorama a sagome della scena del balcone.

Con questi fermalibri la vostra passione per William Shakespeare potrà essere manifestata all’ennesima potenza, con una libreria ancora più interessante e piacevole allo sguardo.
Visto che con il Fermalibri Amleto siamo al secondo modello dedicato al grande drammaturgo inglese, mi chiedo se in futuro il suo produttore ci delizierà con un terzo fermalibri. Se arrivasse sarebbe indubbiamente ben accetto, quindi potremmo anche iniziare a pensarlo per poi suggerirlo al produttore. Quale altra opera vedreste bene raffigurata su uno di questi fermalibri. Chiaramente la condizione richiesta è quella di trovare una scena iconica come Amleto con il teschio in mano o il balcone con Romeo e Giulietta. Idee?

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento