Fachiro portastuzzicadenti

Un simpatico omino che sfida le punte degli stuzzicadenti

Se quando pensate ad un portastuzzicadenti vi viene in mente un piccolo contenitore con dentro degli stecchini acuminati di legno significa che avete bisogno di qualche consiglio alternativo.
Il mondo dei gadget è ricco di prodotti alternativi che ridisegnano e ridefiniscono lo stile di moltissimi accessori. Questo riguarda anche i portastuzzicadenti che non sono più dei semplici barattolini in cui infilare gli stecchini.
Su DottorGadget ci sono tante proposte interessanti anche nel campo dei portastuzzicadenti alternativi ma le novità da parte dei produttori non mancano mai. Un esempio è Babu, il fachiro portastuzzicandenti.
Da un punto di vista del contenitore Babu non offre nulla di rivoluzionario, è un barattolo a base quadrata (lato 5 cm) in cui mettere un gran numero di stuzzicadenti.
A renderlo speciale e sotto certi aspetti straordinario è una piccola aggiunta al centro del barattolo, un piccolo personaggio che siede su un sostegno che viene completamente nascosto dagli stecchini.
Il soggetto usato non è casuale, anzi è perfetto per la sua collocazione e si tratta di un fachiro. Quando si pensa ai fachiri la prima immagine che viene in mente è una persona seduta su un letto di chiodi; in questo caso la scena è simile anche se la distesa di punte è quella degli stuzzicadenti.
La proposta di Babu è senza dubbio geniale, un bellissimo modo per portare in tavola gli stuzzicadenti e divertire gli ospiti. L’unica cosa che non apprezzo del tutto è lo stile troppo minimale e il look total white dell’accessorio. So perfettamente che è una precisa scelta del produttore però non mi sarebbe dispiaciuta nemmeno una versione con il fachiro colorato.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento