Vai al contenuto principale

Evidenziatori a tempera

Degli evidenziatori che sembrano dei tubetti di colori a tempera

Quando abbiamo voglia di disegnare, colorare o dipingere per dare libero sfogo al nostro estro artistico abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Colori ad acqua, ad olio, acquarelli, matite colorate, carboncino, pastelli a cera, pennarelli e tantissimi altri strumenti che ci permettono di divertirci e creare qualsiasi cosa ci passa per la mente.
A volte però è bello uscire dagli schemi e usare cose inconsuete, magari approfittando di quello che ci passa tra le mani o usando le uniche cose a nostra disposizione.
Ad esempio una volta ho visto alcune opere realizzate usando solamente una penna, uno strumento decisamente poco adatto per disegnare visto che non è versatile come una matita, eppure i risultati erano fantastici.
Con un po’ di fantasia tutto può diventare uno strumento di disegno, anche degli evidenziatori. Forse il loro vero problema è come vengono percepiti visto che per tutti sono dei semplici strumenti per sottolineare e mettere in risalto delle parti di un testo.

Magari gli evidenziatori non saranno mai i protagonisti di qualche capolavoro di arte moderna, però quando si vuole scarabocchiare o creare qualche piccolo disegno possono essere di grande aiuto.
Inoltre se volte nobilitare la loro reputazione potete fare affidamento su uno dei tanti set di Evidenziatori alternativi presenti sul mercato.
Ci sono quelli a forma di rossetto, di smalto, di dentifricio e molti altri modelli, ma quelli che vediamo oggi sono perfetti per chi vuole scoprire il lato artistico di questi strumenti.
Si tratta degli Evidenziatori a tempera, un set pensato per chi è in cerca di evidenziatori di livello superiore, un modo per elevare gli evidenziatori da semplice accessorio di cancelleria a strumento artistico a tutti gli effetti.
Da un punto di vista pratico offrono le stesse caratteristiche di qualsiasi altro evidenziatore, quello che cambia è il loro aspetto che è a dir poco inconsueto.

A prima vista sembra di avere tra le mani un set di 4 tubetti di colori a tempera dalle tinte davvero intriganti: Magic Magenta, Opulent Orange, Cool Cian e Mellow Yellow. Invece sotto al tappo dei tubetti si nasconde una classica punta per evidenziare.
Il design a tubetto rende gli Evidenziatori a tempera decisamente molto affascianti e oltre ad essere dei fedeli compagni a scuola o in ufficio potrebbero rivalutare gli evidenziatori rendendoli degli strumenti artistici per creare delle opere d’arte fluo.
Se amate riempire l’astuccio con degli strumenti fuori dagli schemi gli Evidenziatori a tempera non possono mancare nella vostra dotazione.
Lo stesso vale per chi vuole divertimento e spensieratezza anche in ufficio, ma anche per gli artisti che sono alla costante ricerca di nuove soluzioni per innovare e creare opere in grado di fare tendenza.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento