Elefante Zuccheriera

Una bellissima zuccheriera con le forme di un piccolo elefante

Qual è la quantità ideale di zucchero da mettere nel caffè? Non si può rispondere a questa domanda, perché è del tutto soggettivo e va a gusti. Ad esempio a me il caffè piace senza nulla, né zucchero né latte, proprio per gustare il vero aroma di caffè. Invece c’è chi lo ama dolce, e anche qui c’è chi lo preferisce solo con un tocco di dolcezza, e chi invece abbonda fino a che il caffè non diventa saturo e si forma il fondo di zucchero nella tazzina.
Chi ama la dolcezza ama le zuccheriere da bar, perché non ci si pone il dubbio su quanti cucchiaini mettere nel caffè. Si prende la zuccheriera e si versa lo zucchero direttamente nella tazzina.
Con quel tipo di zuccheriera abbondare è la norma, esagerare anche. Ma chi ama lo zucchero non ne fa certo un dramma. Al massimo accompagna la granulosa caduta di zucchero con un “Ops, mi sa che ne è sceso troppo!“.
Effettivamente quelle zuccheriere non sono il massimo per chi ama la parsimonia, ma sono un sogno per chi ama la dolcezza dello zucchero. Se poi hanno dei design originali come la Zuccheriera Elefante diventa davvero impossibile resistere.
La zuccheriera elefante è un gadget che rielabora lo stile delle zuccheriere con erogatore e le dona una forma animalesca.
La forma non è un compromesso tra differenti linee, è un elefante in tutto per tutto, anche perché il pachiderma si presta alla perfezione per questo utilizzo.
Il corpo funge da serbatoio per lo zucchero mentre la proboscide sembra fatta apposta per fare da erogatore.
Quando volete aggiungere lo zucchero al caffè, o a qualsiasi bevanda, vi basterà prendere l’elefante, inclinarlo sulla tazza e versare lo zucchero che vi aggrada.
La zuccheriera elefante però non è solo un gadget da usare quando bevete caffè, tè e altre bevande. Un gadget di questa fattura è perfetto da lasciare in bella mostra in cucina. Come se fosse un elemento di arredo o un curioso centrotavola.
Se poi avete un’amica che ama mettere molto zucchero un po’ ovunque la Zuccheriera elefante sembra il regalo per lei perfetto. Ma mi raccomando, non abbondate o non fatelo troppo spesso. Lo zucchero è buono, ma non è un toccasana.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento