Vai al contenuto principale

Drinking Derby

Un gioco di corse di cavalli, scommesse, bevute e tanto divertimento

Il Drinking Derby è arrivato in città ed è pronto per arrivare a casa vostra per divertire voi e i vostri amici. Si tratta di una variante alcolica delle corse dei cavalli e, ovviamente, i cavalli sono solo metaforici.
Il posto dei cavalli è preso da dei bicchierini in vetro molto speciali, difatti sulla superficie esterna hanno una stampa che raffigura proprio dei cavalli da corsa montati dal rispettivo fantino. Ogni bicchiere mostra un cavallo diverso e nel caso vogliate già fare le presentazioni si tratta del cavallo n.5 Little Tip Sea, il n.9 Ivanna Getrunk, il n.14 Whisky Business e infine il n.17 The Hangover.
Questi bicchierini possono essere usati anche al di fuori del gioco, dopotutto se volete un limoncello o un grappino dopo pasto potete usarli come dei bicchierini qualsiasi.
Quello che vi permette di giocare invece è il mazzo di carte speciali abbinato ai bicchierini, delle carte “ippodromo” che servono per far correre i bicchierini cavalli.
Le carte del mazzo sono equamente divise tra i 4 cavalli e fungono come da caselle per far muovere i cavalli in linea retta. Il gioco può essere interpretato in vari modi ma quello più veloce e intuitivo è questo: si allineano i 4 bicchierini-cavalli (pieni) uno a fianco all’altro, proprio come prima della partenza di una gara.
A questo punto è il momento delle puntate, ogni giocatore punta su un cavallo sperando che sia quello vincente; a puntate terminate si può dare via alla gara.
Si prende il mazzo di carte, si mischia e si inizia a girare le carte una dopo l’altra. Ogni carta va messa di fronte al rispettivo cavallo e dopo che si è aggiunta una carta lo si fa avanzare di una “casella”.
Lo scopo del gioco non è proprio vedere qual è il cavallo che taglia primo il traguardo ma scoprire qual è che arriva ultimo, difatti non conta tanto chi vince ma chi arriva ultimo visto che è colui che deve bere.
Quante gare son previste dal Drinking Derby? Quante ne volete, potete fare giusto qualche giro fino ai Derby più esagerati con decine di sfide; a patto che siano le serate con tanti ospiti!
Grazie a Drinking Derby avete a disposizione un nuovo gioco alcolico per divertirvi insieme agli amici, così potrete rendere più allegro un party o una serata che volete trascorrere in modo alternativo.
Ovviamente vi ricordo che con i giochi alcolici non bisogna esagerare e dovete bere sempre responsabilmente, quindi morigeratezza o almeno evitate di guidare (o cavalcare) dopo aver bevuto.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento