Doona – Il seggiolino passeggino

Un geniale seggiolino per auto che diventa un passeggino

Tra i vari problemi che ha una neomamma c’è quello della quantità e dell’ingombro degli accessori che deve avere con se quando va in giro con il piccolo.
Questo non intasa solo la borsa in cui bisogna mettere il biberon, il cambio, qualche gioco o i fazzoletti igienizzanti, ma vale anche per la macchina visto che come minimo bisogna avere il seggiolino e anche il passeggino pronto all’uso nel baule.
Qualche produttore ha già fatto qualche tentativo per ridurre il numero di dispositivi che si hanno bisogno, per esempio con Roll ‘n Go si ha un seggiolino dotato di rotelle e manico estraibile che può essere usato come trasportino.
L’idea è sicuramente interessante ma non può eliminare del tutto i passeggino, difatti Roll ‘n Go è pratico e comodo solo in alcune situazioni, ma nella maggior parte dei casi un passeggino rimane imprescindibile.

Il modello che vi mostro oggi invece potrebbe eliminare definitivamente il passeggino, difatti il seggiolino Doona si può trasformare in un passeggino vero e proprio unendo i due dispositivi in maniera eccellente.
La cosa straordinaria è che è un dispositivo unico che non richiede accessori, quindi non è un seggiolino che ha un supporto con le ruote su cui fissarlo, ma incorpora nella sua struttura sia le ruote sia il manico per spingerlo.
Questo è possibile grazie ad un design geniale ed ad una progettazione di alta ingegneria che farebbe impallidire un Transformers.
Il seggiolino è poco più voluminoso di uno tradizionale e dispone di tutti gli standard di sicurezza che deve avere, sia nei materiali sia nelle protezioni.

Doona non offre solo un ottimo riparo dagli impatti laterali, ma grazie alla maniglia del passeggino può essere bloccato contro il sedile anteriore; Inoltre la maniglia è dotata di un sistema antishock che è in grado di assorbire buona parte dell’energia dovuta all’impatto, quindi il risultato è un seggiolino perfino più sicuro di un modello tradizionale.
Ovviamente l’augurio è quello di non dover mai provare in prima persona l’efficienza delle sue protezioni, mentre quello che potrete provare ogni giorno è il passaggio da seggiolino a passeggino.
La trasformazione non richiede nessun tipo di montaggio e tutti gli elementi sono inclusi nella struttura di Doona; In pochi istanti e senza affanno potrete aprire le ruote, poi basta mettere in posizione la maniglia e avrete un passeggino pratico e anche molto gradevole nelle linee.
Oltre ad avere un design molto curato Doona offre anche un’ampia gamma di colori che vi permetterà di trovare quello che più vi piace; In totale ce ne sono 7, più che sufficienti per trovarsi in difficoltà nella scelta.

Lascia un commento