Domino Stormtrooper
Un classico dei giochi da tavolo rivisitato in stile Star Wars
Il domino è un gioco senza tempo, non perché non si sappia quando è nato (1120 d.C. in Cina), ma perché pur avendo quasi 1000 anni sul groppone è ancora amato e giocato.
Questo potrebbe insegnarci molte cose e farci capire che il recente settore dei giochi in scatola – fatto di tantissimi giochi che vengono però usati pochissimo per poi passare ad altro – potrebbe darsi una regolata. Insomma, se il domino resiste da così tanto tempo, perché non può farlo un bel gioco moderno?
Pensate che questa cosa l’hanno capita perfino gli Stormtrooper, gli Assaltatori dell’Impero Galattico che nel loro tempo libero non giocano a dei titoli qualsiasi. Gli Stormtrooper amano il domino.
Le sfide tra Assaltatori sono sempre sentitissime in battaglie all’ultima tessera. A volte si ha quasi l’impressione che mettano più ferocia e impegno attorno al tavolo da gioco piuttosto che sul campo di battaglia.
L’importante è che non se accorga Darth Vader altrimenti sarebbero guai. Per il momento però il Signore Oscuro è ignaro di tutto, tanto che sta addirittura promuovendo il gioco tra le sue truppe scelte.
Per farlo ha deciso di fare un regalo originale e inaspettato agli Assaltatori, difatti ha fatto realizzare un esclusivo Domino Stormtrooper. Il domino speciale e personalizzato dedicato agli Assaltatori.
Per ricordare a tutti chi è l’autore del regalo, il Domino Star Wars è contenuto dentro ad una scatola in metallo con impresso proprio il Signore Oscuro.
A fini ludici però ciò che conta è il contenuto, ovvero le tessere del domino. La parte frontale, quella che si usa per giocare, è classicissima e non presenta nulla di diverso dagli immancabili pallini. A rendere speciale le 100 tessere del set ci pensano i tratti neri dell’elmo degli Stormtrooper impressi sul retro delle tessere del domino.
Se non sapete come si gioca sappiate che è facilissimo. Basta cercare le regole online e potete stare certi che le imparate in 5 minuti. La presenza delle tessere Stormtrooper non influisce sulle regole, quindi potete giocare ai grandi classici senza troppi problemi. Se però siete molto creativi potete provare a inventare una nuova variante di domino ispirata a Star Wars. Difficile? Sì, impossibile? No.