Distributore di caramelle retro

Un distributore di caramelle che replica i vecchi modelli

Perché amiamo il vintage? Ci sono molti motivi, da quelli estetici – perché a volte gli stili delle decadi passate sono favolosi – a quelli nostalgici – perché i vecchi oggetti possono farci ricordare momenti felici.
Oggi ne vediamo uno che potrebbe conquistare moltissime persone, perché parliamo di un oggetto che è sopravvissuto al tempo e ha ingolosito moltissime generazioni. Sto parlando del Distributore di caramelle retro, uno dei modelli più celebri che ci ha regalato tante delizie e tanti momenti felici.
Anzi, regalato mica tanto visto che le caramelle uscivano solo se si inseriva una moneta. Questi distributori però si trovano all’interno degli esercizi commerciali, quindi era normale che si dovessero pagare le caramelle.
La cosa curiosa però è che l’erogatore a moneta c’è anche nelle repliche da mettere nelle nostre abitazioni. La sua presenza però è inevitabile, perché una replica deve essere fedele in ogni dettaglio, ecco spiegata la presenza della manopola azionata con una moneta.
Nel caso del Distributore di caramelle retro però la manopola ha subito una modifica, e visto che si tratta di un distributore domestico la moneta non è più strettamente necessaria. Se volete potete comunque mettercela, ma il meccanismo funziona anche senza monete (nel caso vogliate usarle vanno bene monete con un diametro massimo di 24 mm).
Per il resto il distributore è una replica perfetta dei vecchi modelli; almeno come stile, perché le dimensioni erano impossibili da replicare visto che ce n’erano di varie misure.
Anche per questo motivo il distributore di caramelle retrò è disponibile in due modelli: Grande che misura 28 x 16,5 x 15,3 cm e Piccolo che invece misura 22,5 x 12,7 x 11,7 cm.

distributore-caramelle-retro-1

La qualità di entrambi i modelli è eccellente, con un corpo in alluminio verniciato di rosso e la parte trasparente in vetro.
I distributori sono venduti vuoti e potete riempirli con ciò che desiderate, a patto che sia grande massimo 16 mm.
Le classiche cicche a forma di sfere colorate sono forse la soluzione più classica, quella che si abbina meglio con la tradizione. Io però ho sulla scrivania un distributore pieno di nocciole tostate. E voi con cosa riempirete il vostro Distributore di caramelle retro?

da 25,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento