Dentifricio Wasabi
Il dentifricio per tutti gli amanti del sushi e del sashimi
La cucina giapponese è ricca di ingredienti straordinari, uno di questi è il wasabi, una pasta verde acido che è fondamentale per la preparazione e la consumazione del sushi e del sashimi.
Il wasabi in origine è una specie di ravanello che cresce in Giappone da cui si ricava l’omonima pasta; La sua caratteristica principale però non è il colore ma la sua piccantezza che lo rende molto importante nell’abbinamento con il pesce crudo.
Il wasabi va usato con morigeratezza, difatti il suo soprannome è namida, ossia “lacrime”, proprio perché un uso eccessivo potrebbe far lacrimare gli occhi.
Per questo motivo pensare di approfittare della “pasta” per usarlo come alternativa alla classica pasta dentifricia non è una buona idea, sia per i costi sia per gli effetti infuocati che avrebbe sul nostro cavo orale.
L’unica soluzione è sperare che il ricco settore dei Dentifrici alternativi abbia anche un dentifricio al gusto wasabi, e fortunatamente la risposta è hai (“si” in giapponese).
Il Dentifricio Wasabi è la pasta dentifricia pensata per soddisfare il palato di tutti gli amanti della cucina giapponese, in particola modo gli assuefatti dalla celebre pasta wasabi.
L’aver a disposizione una pasta dentifricia aromatizzata al wasabi permette di lavarsi i denti senza rischiare di piangere dal fastidio, e anche se il vero wasabi sarebbe impareggiabile nell’eliminare ogni batterio o traccia di sporco non è necessario arrivare a quei livelli di disinfestazione.
Per una corretta igiene orale un normale dentifricio è più che sufficiente, e l’aromatizzazione al wasabi dona quel retrogusto piccante che surclassa il classico sapore alla menta, anche quella più forte.
E’ chiaro come una simile pasta dentifricia non sia adatta a tutti, difatti non la trovate in vendita nei supermercati ma è un’esclusiva di DottorGadget.
Chi ama la cucina giapponese e adora il retrogusto piccante non potrà fare a meno del Dentifricio Wasabi, una pasta dentifricia perfetta per lavarsi i denti dopo una bella abbuffata di sushi e sashimi; Ma anche prima, non c’è niente di meglio per conciliare l’appetito.