Vai al contenuto principale

Dadi da cocktail

Un set di dadi per creare dei cocktail casuali

Trovarsi indecisi di fronte alla lista dei cocktail di un locale capita di frequente, almeno tra chi ama variare e sperimentare drink sempre nuovi. Se poi uno preferisce ordinare sempre lo stesso cocktail buon per lui, almeno non ha la preoccupazione della scelta.
Visto il gran numero di bevande del settore però sarebbe un peccato non provare tutte le possibili combinazioni, magari c’è qualche abbinamento particolare che merita di essere provato.
La stessa fantasia e voglia di sperimentare la si può provare anche a casa quando si organizza un party per gli amici, chiaramente occorre un mobiletto bar ben fornito, ma se si ha tutto il necessario ci si può divertire anche facendo il barman.
Prendere un libro o una ricetta da internet e seguirla passo passo però è facile, discorso diverso è inventare qualcosa di nuovo partendo da zero.

Creare un cocktail non è poi così semplice anche perché ormai ne esistono talmente tanti che è quasi impossibile dar vita a qualcosa di nuovo.
Quindi? Non ci resta che affidarci al caso e quando entra in gioco il caso non c’è niente come i dadi. Per preparare un cocktail grazie ai dadi servono delle versioni speciali e i Dadi da cocktail sono il set ideale per questo scopo.
I Dadi da cocktail sono un set da quattro dadi che propone una nuova versione dei tipici cubi, difatti al posto delle cifre ci sono delle bevande.
I quattro dadi sono divisi tra le tipologie delle bevande, due sono dedicati ai soft drinks, due agli alcolici, in questo modo potrete creare dei cocktail molto vari grazie al risultato dei vostri lanci.

I dadi sono doppi per aumentare il numero di combinazioni ma le proposte sono le stesse: i dadi soft drinks hanno cola, succo d’arancia, succo di limone, acqua tonica e lime, quelli delle bevande alcoliche whisky, vodka, gin, rum e tequila.
Come vedete le proposte sono 5 per categoria anche se le facce dei dadi sono 6, questo perché è presente una faccia “Random” per lasciarvi una piccola possibilità di scelta.
Inoltre potete decidere anche quali e quanti dadi usare, potete scegliere se tirarli tutti e quattro per preparare un cocktail con 4 bevande oppure selezionare il set più adatto per il drink che preferite; ad esempio 2 alcolici e un soft drink, 2 soft drink e un acolico oppure dei cocktail semplici a base di due bevande.
Avete tutto l’occorrente per creare dei cocktail aleatori? Ah no, vi mancano i Dadi da cocktail!

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento