Cursory Notes, appunti in stile 8-bit
Dei blocchetti per appunti che rievocano i cursori di Windows
Abbiamo visto più volte come il mondo dei gadget ami reinterpretare e modificare molti oggetti semplici e di uso comune. Anche i foglietti adesivi non sono immuni all’intervento dei gadget che hanno prodotto fantastiche versioni come il Ceppo di legno per appunti.
Ora vi mostro dei blocchetti di foglietti con la classica banda stacca-attacca in stile 8-bit che riprendono le forme di alcuni dei cursori più famosi di Windows.
Si tratta infatti di blocchetti dallo stile in 8-bit , ognuno formato da 200 foglietti, dove si può scegliere tra il cursore con la forma del puntatore a freccia oppure quello a forma di mano con l’indice che fa da puntatore. Lo stile è quello che trovavamo nelle prime versioni di Windows, quindi niente HD e bordi regolari e precisi, i pixel sono ben visibili e con il caratteristico colore bianco bordato di nero.
Inoltre c’è anche un cursore aggiuntivo che rielabora la mano con il pollice in su di Facebook, come se i social fossero sempre esistiti; almeno dai tempi dei primi Windows.
I Blocchetti per appunti 8-bit sono un modo molto bello per lasciare messaggi o per lasciare un segno che indichi qualcosa che volete che venga notato, che vi piace o che merita di essere posto in risalto.