Cuoci frittata da microonde

Un gadget da cucina per cuocere uova, frittate e crepes nel microonde

Il microonde non è solo un fornetto per riscaldare le pietanze. È anche un ottimo alleato per cuocere gli alimenti. Basta seguire i manuali o cercare online idee e consigli per le ricette al microonde.
Ci sono cibi però che hanno un rapporto complicato con il forno a microonde e uno di questi sono le uova. Chi ha provato a cuocere le uova nel forno a microonde sa quanto sia una cosa insidiosa, ai limiti del pericoloso. Mettere un uovo intero significa trasformarlo in una piccola granata pronta ad esplodere e imbrattare tutto il forno. Metterlo senza guscio, intero o sbattuto, migliora la situazione ma non elimina il rischio di esplosioni. Questo accade perché durante la cottura nell’albume e nel tuorlo si formano delle bolle d’aria. Così, mentre la parte esterna si solidifica, l’interno rimane liquido e con possibile presenza di aria. L’aria si espande, cerca una strada per uscire dalla superficie cotta e crea quelle esplosioni improvvise che mandano pezzi di uovo un po’ ovunque.

Questo però non significa che non sia possibile cuocere le uova nel forno a microonde. Tutto sta sempre nel farlo nel modo giusto e il modo migliore è affidandosi agli accessori da cucina.
Tra gli introvabili di DottorGadget ci sono 2 soluzioni per la cottura delle uova nel microonde. Uno è un Cuociuova per le uova sode; quello che vediamo oggi invece permette di fare molte altre preparazioni.
Il gadget consiste in uno speciale contenitore di plastica per microonde in cui mettere le uova sbattute. Poi in base alla ricetta potete cuocere in modo efficace e in tutta sicurezza frittate, crepes, omelette e tutto ciò che vi aggrada.

Ma non è finita qui, se volete preparavi delle uova al tegamino senza usare il tegamino ora potete farlo. Grazie ad un apposito accessorio il Cuoci frittata da microonde può ospitare 2 uova separate, così potrete cuocere 2 uova all’occhio di bue nel forno a microonde.
Con questo comodo e pratico accessorio da cucina eliminerete uno dei grandi tabù del forno a microonde. Perché anche le uova possono essere cotte in modo perfetto, per di più azzerando i grassi da aggiungere in padella per la loro cottura.

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento