Cucchiaio Osso

Un cucchiaio da cucina con le forme di un grosso osso

Per preparare un ottimo brodo di carne è consigliabile aggiungere anche un osso, un modo per migliorare il sapore e raggiungere la perfezione.
Se però non avete un macellaio di fiducia che ve lo può dare non è certo un problema, il brodo viene benissimo lo stesso, senza contare che ci sono dei metodi per sopperire alla mancanza dell’osso.
Questi metodi sono simbolici e sfruttano dei gadget molto particolari per aggiungere l’osso al brodo, ma anche ad ogni altra preparazione.
L’esempio perfetto è Bone Appétit, un cucchiaio da cucina che gioca sia con il nome sia con le sue forme. Difatti “Bone” in inglese significa osso, e il cucchiaio ha proprio le forme di un grosso osso.

Bone Appétit però non è solo un cucchiaio per cuochi stravaganti o per chi vuole fare il brodo ma non ha nemmeno un piccolo ossicino; si tratta di un prodotto goliardico per chi vuole allestire una cucina da uomo delle caverne oppure vuole scherzare con gli amici in occasione di serate speciali come quella di Halloween.
Immaginatevi di invitare gli amici per cena e di volerli sorprendere con qualche ricetta tematica; trovare delle ricette gustose e al tempo stesso macabre potrebbe essere difficile, ma potrebbe bastare una pietanza qualunque portata in tavola in un pentolone e servita nei piatti usando proprio il cucchiaio osso.
Il risultato sarà molto scenografico e anche se servirete dei banali tortellini darete l’idea di mettere nei piatti chissà quale paurosa pietanza.

Bone Appétit è fatto in plastica alimentare ed è resistente anche alle alte temperature; questo non significa che potete metterlo vicino alla fiamma del fornello, però potete mescolare anche le pozioni che ribollono senza problemi.
Un cucchiaio di questa fattura non va assolutamente riposto in un cassetto, il cucchiaio osso va sempre lasciato in bella mostra di fianco ai fornelli; che senso avrebbe comprare un cucchiaio così particolare se poi lo lasciate nascosto alla vista di tutti?
Con Bone Appétit potreste aver trovato una bella idea regalo per un’amica appassionata di cucina e amante degli accessori diversi dal solito. Fin ora gli ossi in cucina non potevano certo essere definiti dei piatti forti, ma ora potranno diventare dei cucchiai fortissimi!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento