Vai al contenuto principale

Cronografo di Star Wars

Il miglior orologio da polso da collezione di Star Wars

La categoria degli orologi da polso di Star Wars è ricca di modelli, da quelli più economici fino a quelli più prestigiosi, a tiratura limitata e pensati per gli appassionati del settore e i grandi collezionisti.
Ora proprio la linea di orologi da collezione si arricchisce di un nuovo modello, un orologio eccezionale sotto ogni aspetto che porta il livello qualitativo a livelli fin ora mai toccati.
cronografo-star-wars-2
Innanzitutto non si tratta di un orologio qualsiasi ma di un cronografo, inoltre non è il classico modello dedicato a qualche personaggio in particolare. Il cronografo di Star Wars è un modello dedicato all’intera saga e racchiude nel suo quadrante l’essenza di Guerre Stellari: la contrapposizione tra Lato Chiaro e lato Oscuro della Forza, tra Jedi e Sith, tra Alleanza e Impero Galattico.
La contrapposizione più interessante è quella tra i due Lati della Forza, due parti che non sono solo in conflitto ma sono complementari. Questa cosa è raffigurata proprio sul quadrante che è doppio ed è diviso a metà. La parte sinistra è quella del Lato Chiaro, è azzurra e mostra parte del logo dell’Alleanza Ribelle. Sul lato destro invece c’è il Lato Oscuro, è nero e rosso e ha parte del logo dell’Impero Galattico.
Gli altri elementi del quadrante invece sono quelli dell’orologio, dal datario nella parte alta ai 3 piccoli quadranti del cronografo per i minuti, i secondi e i decimi di secondo.
Il quadrante però non è l’unica cosa personalizzata dell’orologio, sul lato destro della cassa c’è una ghiera basculante che protegge la corona più i due pulsanti per azionare e azzerare il cronografo.
cronografo-star-wars-3
Un altro elemento di pregio è la ghiera con inciso una delle frasi più memorabili della saga: “A long time ago, in a galaxy far, far away…“, la frase che dà il via alla leggendaria saga di Guerre Stellari.
Il cinturino invece è un elegante modello in pelle che si abbina alla perfezione alla cassa in acciaio cromato. E completa al meglio un orologio a dir poco memorabile.
La bellezza e la qualità del cronografo di Star Wars però non solo gli unici motivi per desiderare questo orologio, anche la tiratura limitata ne aumenta il valore e lo rende un gadget davvero prezioso. Pensate che ne sono realizzati solo 500 esemplari, un numero limitatissimo che è certificato anche dal numero presente sull’elegante cofanetto in legno in cui è contenuto il cronografo. Un regalo entusiasmante, sia da fare ad un amico sia per regalarselo. Dopotutto quando ci si imbatte in simili capolavori è difficile resistere alle tentazioni.

499,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento