Crocs da Oktoberfest

Un paio di calzature per festeggiare e bere birra nel confort

Per gli amanti della birra l’Oktoberfest è l’evento dell’anno. Una sorta di Natale anticipato che viene atteso molto più dell’arrivo di Babbo Natale.
Questo vale un po’ per tutti, non solo per i bavaresi o i tedeschi, difatti ormai l’Oktoberfest è una festa internazionale che coinvolge persone da ogni angolo del mondo.
La festa è molto tipica e ricca di tradizione, anche nell’abbigliamento, con quello stile bavarese che rende la festa ancora più folkloristica.
Non esiste però un dress code e ognuno può andarci vestito come gli pare, tuttavia indossare qualcosa con lo stile bavarese è caldamente consigliato.

Se non volete usare un vestiario bavarese completo potete accontentarvi di un capo o di un solo accessorio, magari un bel cappello.
Se invece preferite osare qualcosa di più strano e alternativo ho ciò che fa al caso vostro. Sono Le Crocs da Oktoberfest, una produzione artigianale che rielabora i celebri ciabattoni di gomma.
A pensarci le Crocs non sono poi così fuori dagli schemi in queste feste, dopotutto stiamo parlando di ciabattoni che rievocano gli zoccoli di legno usati in molte nazioni del nord. Dagli zoccoli olandesi a delle calzature bavaresi che hanno sia analogie sia punti che le differenziano.

Il problema delle calzature in legno è che sono di una scomodità rara. Anche quelle ergonomiche sono durissime e fastidiose da indossare a lungo o quando ci si muove (da fermi tutto può sembrare comodo).
Un paio di Crocs in gomma morbida invece è il tripudio del confort rispetto al legname, e con le Crocs bavaresi potrete sfoggiare un look idoneo con la festa.
Le Crocs da Oktoberfest sono le classiche ciabattone con il passante per il tallone rielaborato in stile bavarese. O quasi. Difatti l’idea del produttore americano è realizzare un paio di Crocs adatto anche ai cowboy, riprendendo lo stile dei loro stivali. Visto che qui in Europa quello stile è decisamente lontano dalla nostra cultura e visto anche il periodo, trovo che stilisticamente si adattino benissimo anche per andare all’Oktoberfest o altri eventi analoghi.

Ovviamente il supporto, per sfoggiare al meglio lo stile delle ciabattone, non va usato dietro il piede, ma lasciato nella parte anteriore dove potrete ostentarlo con orgoglio.
Il produttore vi offre anche la possibilità di scegliere il colore delle Crocs, mentre la banda “bavarese” rimane sempre uguale. Per godersi l’Oktoberfest e sentirsi un po’ mandriani.
Peccato per il prezzo… costano quanto 1/4 di mucca.

135,00 su etsy.com

Lascia un commento