Vai al contenuto principale

Crea spaghetti di verdure con Spiro

Un gadget da cucina per fare di tutto, anche lo spaghetto di zucchine

Le ricette dietetiche sono sempre ricercatissime, e quasi sempre vanno a braccetto con le ricette vegetariane. Il perché è presto detto: per stare leggeri bisogna mettere nel piatto parecchia verdura.
Ogni tanto la ricerca di alternative ai cibi che mangiamo abitualmente dà vita a nuovi piatti molto interessanti. Uno dei più apprezzati degli ultimi mesi è sicuramente lo spaghetto di zucchine. Non si tratta dei classici spaghetti conditi con delle zucchine. Si tratta proprio di spaghetti di verdura tagliati usando uno strumento da cucina speciale.
Chiaramente non si tratta di una soluzione per vegetariani o vegani. La pasta è vegan, al massimo è il condimento a non renderla tale.

Uno spaghetto di zucchine però è decisamente meno calorico della pasta tradizionale, ed è anche adatto per i celiaci visto che non c’è il glutine.
La vera domanda però è: come si fa lo spaghetto di zucchine? E si può fare solo quello o si può fare anche con altre verdure?
La risposta alla prima domanda ve l’ho già data poche righe sopra. Gli spaghetti di verdure si fanno grazie ad un gadget. Si chiama Spiro ed è un crea spaghetti di verdure.
La risposta alla seconda domanda invece è affermativa, nel senso che le zucchine sono ottime da “spaghettizzare“, ma si possono fare spaghetti di verdure di ogni tipo.
L’importante è usare verdure della consistenza giusta, quindi se volte usare verdure dure come le carote è meglio se prima date loro una sbollentata. Così si ammorbidiscono e vengono ottimi spaghetti.
Spiro poi è uno strumento da cucina molto ben realizzato e completo. La parte superiore ha 3 blocchi con lame differenti. In questo modo potete fare diversi tipi di tagli e preparare la verdura al meglio.
In cucina è importante curare anche la presentazione dei piatti, e il crea spaghetti di verdure Spiro può aiutarvi anche in questo. Perché può preparare sia l’ingrediente principale del piatto, sia tutto ciò che vi serve per decorare o guarnire la vostra creazione.
Spiro è un regalo per la mamma di sicuro gradimento. E lo gradirete anche voi quando mangerete qualche manicaretto preparato con il crea spaghetti di verdure.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento