Corona di Freddy Krueger

Un addobbo per Halloween da appendere fuori dalla porta

Le corone natalizie sono un classico addobbo per le festività. Un bel modo per addobbare la casa fin dalla porta d’ingresso. Allora perché non farlo anche in altre feste, magari proprio ad Halloween visto che manca così poco.
Chiaramente lo stile della corona deve essere del tutto differente, altrimenti perderebbe di significato. Anche se appendere una corona natalizia sporca di sangue (finto) fuori dalla porta sarebbe comunque stuzzicante.

Per una corona di Halloween c’è solo l’imbarazzo della scelta, merito di tutta la letteratura e cinematografica horror che si somma alla tradizione e folklore di Halloween.Possono esserci corone con zucche e teschi, oppure con personaggi presi da libri e film, un po’ come il modello che vediamo oggi.
La Corona di Freddy Krueger è il modello perfetto per chi ama questa icona del cinema horror. Un vero e proprio incubo che ha terrorizzato tantissime persone nell’infinita serie di Nightmare.

La corona è una produzione artigianale ma alla fine è la qualità del modello che conta. Inoltre può essere uno spunto interessante nel caso siate in cerca di corone fai da te per Halloween. Non che sia semplice da realizzare, ma c’è anche chi ha una certa esperienza e punta anche a progetti ambiziosi.
La Corona di Freddy Krueger è fatta con un nastro arricciato rosso e nero che richiama alla mente il maglione del personaggio. Al centro invece sbucano fuori altre icone di Freddy, con il cappello e i guanti con le lame che brandiscono il cartello stradale di Elm Street.

Si completa così una corona per Halloween che è super iconica, tra l’altro senza cadere nel macabro o nel troppo spaventoso. Perché ognuno ad Halloween può gestire le atmosfere, più o meno horror, come meglio preferisce.
Per i fan del primo storico film di Wes Craven o anche di tutta la serie di Nightmare, la Corona di Freddy Krueger è uno dei migliori addobbi da mettere fuori dalla porta.

65,00 su etsy.com

Lascia un commento