Copri fotocamera per smartphone

Una cover per coprire la fotocamera anteriore quando non in uso

In rete circola una foto di Mark Zuckerberg nei suoi uffici nella quale – osservando con attenzione – si nota che il suo laptop ha la videocamera oscurata con un pezzo di nastro adesivo.
Ma allora farlo non è una cosa esagerata come dice qualcuno!
Ovviamente non è che se una cosa la fa Zuckerberg allora è da imitare, senza contare che non c’è la fila di hacker che vuole vedere cosa fate. Però è vero che la tecnologia è da maneggiare con attenzione, perché basta poco per ritrovarsi con virus o malware molto pericolosi.
Il problema della privacy e della webcam però non è circoscritto al mondo dei computer portatili. Anche lo smartphone può diventare un dispositivo spia, ancora più insidioso del notebook visto che viene usato nel quotidiano.
In questo caso il ruolo della webcam lo fa la videocamera anteriore, e qui sorge il dubbio: ma bisogna oscurare anche la videocamera?
Se tenete alla privacy e temete gli hacker sì, ma se non volete togliere allo smartphone una delle sue peculiarità il nastro adesivo non va bene. Dopotutto la fotocamera anteriore non serve solo per i selfie, ma è comodissima anche per le videochiamate.
Per evitare il fastidio del nastro adesivo e creare una ostruzione temporanea sono nate le Privacy Cover per smartphone.
Si tratta di piccole cover adesive da collocare di fronte alla videocamera, e lì oscurano l’obiettivo senza rendere la copertura definitiva.
Difatti le Privacy Cover hanno uno sportellino che si può aprire e chiude, in questo modo siete voi a decidere quando lasciare libera la videocamera.
L’idea è tanto semplice quanto efficace e non è per nulla fastidiosa. Il design è minimale e poco appariscente e le dimensioni delle cover sono il minimo indispensabile per svolgere bene il loro lavoro.
Il costo delle Privacy Cover è di 7,90 Euro, prezzo giusto se considerate che è un set da 3 cover. In questo modo ne avete 2 da dare ai vostri famigliari, oppure se avete 2 smartphone potete usare 2 cover per gli smartphone e una per un laptop. Perché le Privacy cover vanno bene per qualsiasi obiettivo di piccole dimensioni, quindi anche dei portatili.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento