Vai al contenuto principale

Contaminuti Fungo

Un piccolo funghetto che ci aiuta con i tempi di cottura

Non è vero che in cucina si lavora bene da soli. Si lavora bene da soli solo se chi è con noi vuole mettere becco in ciò che facciamo; se invece si mette a nostra disposizione come aiutante allora ogni presenza è ben accetta.
Pensate agli chef. Avete mai visto qualche grande chef stare in cucina da solo? Certo che no, tutti hanno una sfilza di aiutanti che fanno tutto ciò di cui ha bisogno.
Noi però non siamo né chef né cuciniamo per professione e le uniche persone che ci possono essere in cucina sono dei rompiscatole che assaggiano, giudicano, incasinano e danno consigli superflui.

contaminuti-fungo-1 Gli unici aiutanti che possiamo avere sono i gadget, ad esempio il simpatico funghetto che vediamo oggi, un piccolo fungo rosso a pois bianchi che sembra uscito da un cartone animato.
Effettivamente con un funghetto del genere c’è il rischio di passare per Biancaneve o qualche altra principessa Disney che si dà alla cucina; ma è una cosa negativa?
Questo piccolo è grazioso funghetto non è altro che un contaminuti, il mitico Timer Fungo che tanto piace e diverte. La sua funzione può sembrare misteriosa per via della posizione dei suoi numeri, difatti non sono ben esposti come su altri contaminuti ma sono nascosti sotto al cappuccio.
Questo non è un limite, basta guardarlo dal basso per impostare il tempo con facilità e precisione, inoltre non vedendosi i numeri è ancora più bello e originale.
Altro che gli aiutanti pasticcioni che a volte si ritrovano gli chef. Questo sì che è un aiutante affidabile, preciso e impeccabile. Poi è anche bello e buffo, che sarebbe il suo pregio migliore ma dipende sempre dai punti di vista!

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento