Console Mini TV

Una console che include anche una mini TV per giocare ovunque

Ci sono tante cose che ci rievocano i vecchi videogame. La grafica in 8 o 16-bit, i controller privi di ergonomia o le vecchie cloche, i colori ridottissimi, i garbugli di cavi e altre cose che possono venire in mente in base ai ricordi.
Ad esempio io inserisco sempre anche le TV con tubo catodico, i vecchi televisori pachidermici che erano più profondi che larghi. Tecnologia ormai vetusta ma che è molto rievocativa dei vecchi videogame.

Oggi pensare di avere in casa uno di quegli schermi mastodontici fa strano, anche perché coi nuovi salotti non sapremmo nemmeno dove metterli. Tra i gadget tecnologici però c’è una proposta che rievoca proprio i vecchi TV o i monitor CRT dei computer. Non preoccupatevi però, le dimensioni sono ridottissime.
La Mini TV Retro Console è una delle console alternative e retrò che potete trovare su DottorGadget. Questo modello vi offre una console portatile per il multiplayer dotata anche di display.

Console Mini TV

Il piccolo display è contenuto in una struttura che – colore a parte – rievoca proprio i vecchi schermi. L’unica variante tecnologica evidente è la mancanza di fili, difatti i controller per i 2 giocatori sono wireless. Viste le dimensioni del set però era inevitabile, lo schermo è così piccolo che sarebbe bastato uno strattone per farlo volare via.
La console è contenuta nello schermo dietro al display, quindi oltre a quello e ai controller non vi occorre altro. La Console Mini TV include più di 300 giochi in 8-bit, di cui 216 giochi single player più 84 giochi per 2 giocatori.

Console Mini TV

Se il display da 2,8 pollici vi sembra troppo piccolo per giocare, soprattutto in 2, potete collegare la Mini TV alla vostra vera TV. Per farlo trovate incluso un cavo AV, così potrete godervi i vecchi giochi della console anche su dei moderni schermi piatti.
Se volete fare un regalo vintage ai vostri amici geek la Console Mini TV può essere una proposta alquanto intrigante.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento