Comunicatore Star Trek Bluetooth

La replica del Comunicatore da connettere allo smartphone

Star Trek è non ci ha regalato solo serie TV e film bellissimi, il brand regala emozioni anche nel settore dei gadget visto che vanta alcuni prodotti di altissimo livello.
Tra quelli di spicco che abbiamo già visto c’è il Phaser controllo remoto-telecomando, una replica in scala 1:1 della pistola phaser che può essere usata come telecomando a infrarossi per comandare i propri dispositivi (TV, decoder, lettore DVD, stereo, ecc.). Alla splendida qualità del phaser – ricreato basandosi sulle scansioni 3D delle pistole usate per la serie TV – si aggiungevano i comandi da impartire tramite i movimenti. Il risultato è un gadget di livello eccellente, sia tecnico sia nella fedeltà estetica e nella qualità dei materiali.
Oggi però andiamo oltre e alziamo ulteriormente l’asticella con un altro prodotto memorabile: il Comunicatore Star Trek Bluetooth.

comunicatore-star-trek-istruzioni

Il comunicatore è un dispositivo che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni per i fan della serie, difatti si tratta di una sorta di antesignano degli attuali smartphone. Il comunicatore era in dotazione ai membri dell’equipaggio della Flotta Stellare e – anche se non aveva le 1.000 funzioni degli attuali smartphone – vantava caratteristiche uniche. La ricezione era da record visto che poteva raggiungere la Nave Stellare nello spazio (con la chiamata che partiva da “terra”); inoltre serviva per agganciare con maggior precisione il segnale del teletrasporto.
Il gadget di oggi è un’altra replica basata sugli scan 3D degli oggetti di scena, anche in questo caso realizzata con ottimi materiali visto che la sensazione è quella di avere in mano un vero Comunicatore perfettamente funzionante.
In parte è così, anche se le tecnologie di cui dispone sono quelle attuali, quindi range limitato e niente teletrasporto. La connettività Bluetooth® però gli permette di collegarsi allo smartphone, così lo potrete usare per ricevere o effettuare chiamate come un qualsiasi vivavoce Bluetooth.
La qualità delle chiamate è molto buona, anche perché potendolo usare anche per ascoltare la musica deve garantire una buona qualità del suono. Inoltre ha un microfono MEMS, il quale offre anche un’ottima qualità della vostra voce per chi vi ascolta; sempre che chi è dall’altra parte “della cornetta” abbia un buon altoparlante e un buon segnale.

comunicatore-star-trek-confezione Le sorprese del Comunicatore di Star Trek Bluetooth però non finiscono qui, perché per meritarsi l’appellativo di “miglior gadget di Star Trek” occorre anche altro (non necessariamente, però almeno fa cadere sul nascere ogni possibile discussione).
Il comunicatore è dotato di una batteria al litio ricaricabile tramite cavo micro USB. Il cavo però non si collega direttamente al comunicatore ma a un’elegante staffa in metallo. La staffa funge da caricatore magnetico wireless ma anche da supporto per esporre il comunicatore quando non lo usate.
Completa il set una custodia in finta pelle per proteggere il Comunicatore quando andate in giro più un cofanetto tematico in cui sono contenuti tutte le componenti. Insomma, non saprei cosa si potrebbe desiderare di più.
Star Trek’s Best gadget ever! Non ci sono discussioni, il comunicatore Bluetooth non ha rivali.

169,90 su https://www.dottorgadget.it

Lascia un commento