Collana Han Solo nella grafite

Una collana che ha come ciondolo il povero Han nella lastra di grafite

Una delle scene più spaventose di Star Wars è quella in cui abbiamo temuto di aver perso per sempre Han Solo. È la scena in cui Darth Vader iberna Han Solo in una lastra di carbonite (o grafite).
Quel processo era rischiosissimo e Han poteva morire senza possibilità di scampo. Fortunatamente poi Han è riuscito a salvarsi sopravvivendo alla terrificante trasformazione, e questo ha reso la scena meno spaventosa di come appariva la prima volta.
La cosa appare ancora più evidente osservando il settore dei gadget di Star Wars ufficiali, perché ora quella lastra non è più vista con apprensione, ma è diventata un’icona molto sfruttata dal settore del merchandising di Star Wars.
Oggi ne vediamo un bellissimo esempio, e la lastra è diventata così iconica e amata da essere stata sdoganata anche per la creazione di accessori alla moda.
La collana Han Solo nella grafite è un modello che ha una miniatura della lastra come ciondolo, per portare sempre con sé quella grandissima creazione artistica. Difatti, oltre all’importanza della scena, bisogna dare merito agli scenografi della saga di aver creato l’ennesimo capolavoro di design. Dopotutto nella trilogia classica i capolavori di stile sono tantissimi, dallo stile dei caschi di Darth Vader, gli Stormtrooper e Boba Fett, alle astronavi o ai droidi.
La lastra di carbonite con dentro Han Solo però non è da meno, e la sua bellezza risalta ancora di più grazie a questa piccola versione in formato ciondolo. Perché vedendola come un orpello estetico diventa ancora più evidente quanto sia bella.
La collana è una semplice catenella in acciaio, come il ciondolo che è a sua volta realizzato in acciaio inox 316L.
Quando indosserete la Collana Han Solo nella carbonite non passerete di certo inosservati, perché il ciondolo – pur non avendo dimensioni veramente esagerate, è comunque grande a sufficienza per farsi notare molto bene. Il ciondolo misura 5 x 2,2 x 0,35 cm, quindi nulla di grottesco, però paragonato ai classici ciondoli è decisamente più appariscente.
Infine vi segnalo che la collana di Han Solo nella lastra di carbonite è venduta dentro ad un cofanetto marchiato con il logo di Star Wars, così si presenta ancora meglio nel caso vogliate usarla come regalo di Star Wars.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento