Cofanetto da collezione Doctor Who

Un cofanetto che racchiude gli 11 Dottori dei primi 50 anni della serie TV

Lo scorso anno è stato molto importante per la serie Doctor Who, difatti si sono celebrati i 50 anni dagli esordi avvenuti nel 1963.
Una serie così longeva ha avuto moltissimi interpreti, e quello che potrebbe stupire chi non la conosce è che ci sono stati ben 11 attori che hanno interpretato il protagonista.
Gli avvicendamenti nelle serie molto longeve sono comprensibili, ma 11 sono tantissimi, eppure tutto è perfettamente logico e in linea con la storia.
Il protagonista è il Dottore, un alieno della razza dei Signori del Tempo che è in grado di rigenerarsi e di assumere un aspetto completamente diverso dal precedente.

Questo spiega perché negli oltre 50 anni di vita di Doctor Who il Dottore ha potuto cambiare più volte interprete senza scombussolare la trama o deludere oltremodo i fan.
Le rigenerazioni non hanno una cadenza fissa, variano in base agli eventi narrativi e alle volontà degli attori (che possono anche stancarsi di fare il Dottore), e nei primi 50 anni della serie ce ne sono state ben 10, dal primo Dottore del 1963 fino al Decimo, che dando vita all’Undicesimo Dottore ha “rigenerato” il personaggio che ha portato la serie fino al grande evento.
La serie di giochi Character Building, incontrata già per il bellissimo TARDIS da montare, ha voluto accrescere la partnership con Doctor Who per celebrare i primi 50 anni della serie, e per farlo ha realizzato un super set da collezione con i suoi caratteristici personaggi.

In un unico cofanetto ha incluso gli 11 Dottori raffigurati con lo stile Character Building, quindi una sorta di versione a cartoni animati di Doctor Who, per questo saranno anche una bella idea regalo per i bambini o i ragazzi che potranno usarli come giocattoli.
Quasi tutti i personaggi sono accessoriati, c’è chi ha il Cacciavite Sonico (tranne il Primo e il Sesto Dottore), c’è chi ha l’ombrello (il Settimo), e c’è chi è a mani vuote, ma solo per fedeltà con il copione.
Quello che non manca a nessun Dottore è una base a forma del logo di Doctor Who, così non avrete problemi nell’esporli su una mensola o ovunque desideriate.
Volendo potrete lasciarli anche nella scatola che è stata pensata per fungere anche da espositore, difatti all’interno delle “porte” trovate le undici foto dei Dottori originali con tanto di breve descrizione.

Per i fan di Doctor Who il set Character Building è un modo alternativo e originale per possedere un gadget da collezione che celebra i primi 50 anni della serie.
Non è da sottovalutare anche il richiamo per i piccoli fan, che grazie allo stile dei personaggi lo troveranno perfetto per portare le avventure di Doctor Who all’interno dei loto momenti di gioco.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento