Ciotola uccellino affamato

Una scodella doppia per servire olive, noccioline e altri snack d'aperitivo

Quando si hanno ospiti è buona norma offrire loro almeno da bere, meglio ancora se si serve anche qualche snack da mangiucchiare.
Può essere la classica ciotola di patatine, delle noccioline o anche altre cose più gustose ed elaborate. Diciamo che dipende molto da quanto erano attesi gli ospiti e cosa avevate disponibile in dispensa e frigorifero.
Anche se dovete ricorrere a cose semplici però potete comunque fare un figurone grazie ai gadgets, soprattutto se non si fermano a un’estetica gradevole.

Un esempio lo vediamo oggi con la Ciotola uccellino affamato, una scodella di servizio pensata soprattutto per snack con lo scarto.
Il motivo è presto detto, ci sono snack che non si mangiano per intero ma hanno una parte da togliere, come il guscio dei pistacchi o il nocciolo delle olive. Di conseguenza quando si servono queste cose bisogna anche abbinarci un piattino o un’altra ciotola per mettere lo scarto.

Ciotola uccellino affamato

La Ciotola uccellino affamato invece non ha bisogno di aiuti perché fa tutto da sola, merito di due ciotole sovrapposte collegate da un foro centrale. Così la ciotola superiore serve per mettere lo snack da mangiare; quella inferiore invece fa da raccoglitore per gli scarti.
La soluzione è molto fine perché cela alla vista lo scarto. Cosa superflua con i gusci ma gradita quando cela i nocciolini mangiucchiati delle olive.
Ciò che rende davvero super la Ciotola uccellino affamato però è il design molto ispirato. La scodella ha l’aspetto di un nido mentre al centro c’è un piccolo uccellino affamato.

La sua bocca è forata ed è il collegamento tra le due ciotole, così la funzione è astutamente camuffata dentro ad un design molto bello e originale. Le due ciotole sono solo sovrapposte, quindi si separano e si lavano senza problemi. Il materiale della Scodella Uccellino affamato è la ceramica, mentre le dimensioni del prodotto sono 10,5 x 16 x 16 cm.
Un gadget ottimo, sia per chi fa sempre gli aperitivi sia per fare un regalo curioso e utile.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento