Ciondolo Grifondoro

Il ciondolo ufficiale della casa di Hogwarts di Harry Potter

A Hogwarts gli studenti vengono divisi tra le quattro storiche case della scuola di magia. Si tratta di una scelta complessa ma fortunatamente se ne occupa il Cappello Parlante che riesce sempre a capire qual è la miglior destinazione per ogni alunno.
Invece una volta che la divisione è stata effettuata ci vuole pochissimo per riconoscere la casa di ogni alunno, merito della divisa personalizzata che li distingue gli uni dagli altri.
Purtroppo i fan di Harry Potter non hanno questo privilegio, anzi non ne hanno nemmeno uno: non possono frequentare la scuola di Hogwarts, non possono essere esaminati dal Cappello Parlante, non possono essere assegnati ad una casa e non hanno alcun genere di divisa.

Fortunatamente ci sono i gadget che pensano a sopperire a queste fastidiose mancanze e se volete mostrare il vostro legame con la casa Grifondoro, quella di Harry, Hermione e Ron, ci sono vari modi per farlo.
Uno dei più eleganti e versatili è il Ciondolo Grifondoro, l’effige ufficiale da appendere a collane e bracciali per mostrare a tutti la propria casa di appartenenza.
Il ciondolo è in metallo argentato e la parte anteriore mostra l’effige a colori: anche chi è poco avvezzo all’universo di Harry Potter potrà riconoscere il riferimento grazie alla scritta Gryffindor inclusa nello stemma, quindi non c’è il rischio che qualcuno vi scambi per un Lannister.

Chiaramente si tratta di un prodotto con licenza ufficiale, le imitazioni sono da babbani, mentre vi ricordo che si tratta di un semplice ciondolo, quindi se lo volete indossare subito è meglio se vi procurate già la collana o il bracciale.
Se non badate molto al modello potreste accontentarvi di un cordino, tanto il ciondolo da solo basta per creare un accessorio di un certo livello; altrimenti il produttore ci informa che ha pensato il ciondolo per poter essere usato con molti brand come Pandora, quindi potrete creare degli accessori molto più raffinati ed eleganti.
Il Ciondolo Grifondoro è indubbiamente un prodotto dal grande potenziale e che accontenterà la maggior parte dei fan di Harry Potter; tuttavia la mancanza delle altre case si farà sentire. Se sono quattro c’è un motivo e se a Hogwarts ci fosse solo Grifondoro non sarebbe la stessa cosa.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento