Ciambella Pappagallo

Il gadget per il salvataggio dei pirati che finiscono in mare

Oggi le ciambelle sono un prodotto immancabile nella categoria dei gadget estivi, dopotutto sono davvero confortevoli per godersi un po’ di relax al mare o in piscina.
Le ciambelle però rimangono degli eccellenti strumenti di salvataggio per chi è in difficoltà in mare, quindi non sono solo degli elementi ludici per vacanzieri.
Ma quando sono state inventate le ciambelle di salvataggio? Difficile dirlo, ma recenti scoperte del settore dei gadget farebbero pensare all’epoca dei pirati.
Non è uno scherzo, è ciò che sospetto da quando ho visto la Ciambella Pappagallo, la ciambella che potrebbe aver salvato la vita di parecchi pirati precipitati in mare dalla loro nave.
-Uomo in mare! Uomo in mare!
-Corpo di mille balene… presto, lanciate il pappagallo di salvataggio!
A questo punto immaginatevi una grossa ciambella con le sembianze di un pappagallo che viene lanciato in acqua per salvare il povero pirata.
Cosa? Dite che in quegli anni non esistevano ancora i derivati del petrolio usati per realizzare i moderni gadget gonfiabili? Avete ragione, la Ciambella Pappagallo deve essere per forza un’invenzione moderna. Poco male però, perde valenza storica ma mantiene tutta la sua bellezza.
La ciambella misura circa 130 cm di diametro e lo stile è quello di un pappagallo ara rosso.
Quando sarete in acqua con il vostro pappagallo potrete godervi al massimo il potere rilassante dell’acqua, perché non c’è niente di meglio che crogiolarsi al sole cullati dalle onde.
Stilisticamente invece vi sentirete come i pirati che avevano come compagno di avventure proprio un pappagallo. La posizione è differente visto che sarete voi a stare sul pappagallo, ma quando uscirete dall’acqua potrete mettervi la ciambella in spalla e portare in giro il vostro pappagallo gonfiabile.
Per completare al meglio l’immedesimazione ci vorrebbe un costume nero con stampato il Jolly Roger, e magari anche una benda sull’occhio, giusto per entrare meglio nella parte.
State però attenti ai vostri amici. Apprezzeranno così tanto la vostra Ciambella Pappagallo da rendere frequenti gli arrembaggi per fregarvi il ciambellone.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento