Chiavi Cacciavite Sonico
Un set di 2 chiavi per sentirsi come il Dottore di Doctor Who
Una linea di prodotti molto apprezzata su DottorGadget è quella delle chiavi alternative. Si tratta di chiavi grezze da tagliare per sostituire quelle del proprio mazzo, e ciò che le rende speciali è il loro design.
Tutto è cominciato con le Chiavi Chitarra, una linea dedicata a musicisti e amanti della musica Rock che offre tante chiavi ispirate alle più famose chitarre del mondo.
La serie poi è proseguita con altri strumenti – ad esempio le Chiavi Violino – e anche con delle produzioni ispirate ai più amati brand che rientrano nella cultura NERD.
L’esempio migliore è senza dubbio quello delle Chiavi spade laser ispirate a quelle di Star Wars; delle chiavi vendute in coppia che proponevano differenti tipi di spada laser.
Oggi vediamo un’altra proposta presa da un universo molto amato: Doctor Who.
In questo caso il protagonista è il Cacciavite Sonico, il poderoso strumento multifunzione usato dal Dottore.
Se siete dei fan della serie conoscete la particolarità del Dottore, un unico essere che però ha avuto parecchi interpreti per via delle sue Rigenerazioni. Qualcosa del genere accade al suo strumento, che può rinnovarsi nel design andando a sostituire dei modelli vecchi, rotti o persi chissà dove e chissà quando.
Proprio questa varietà ha permesso di creare un set con due chiavi grezze da tagliare che rievocano i due più celebri Cacciaviti Sonici della serie Doctor Who.
I due modelli sono la Chiave Cacciavite Sonico del Decimo Dottore, e la Chiave Cacciavite Sonico dell’Undicesimo Dottore.
Anche se non si tratta di gadget ufficiali le repliche sono abbastanza fedeli, e basta uno sguardo per capire i riferimenti.
Le chiavi sono del tipo U6D, se non avete idea dei codici delle vostre chiavi basta osservarle e vedere se hanno 2 scanalature a sinistra e 1 a destra. Se ne avete almeno una di questo tipo significa che potrete aggiungere al vostro mazzo una delle Chiavi Cacciavite Sonico di Doctor Who. Se nel mazzo ne avete solo 1 però cosa ne fate della seconda chiave? Potete darla ad un vostro parente visto che – se vive nella stessa casa – ha le vostre stesse chiavi. Oppure le comprate insieme a un amico o un’amica fan di Doctor Who e ne tenete una per uno. A patto di non litigare però, anche se sono diverse sono entrambe bellissime.