Cesto portafrutta Tower

Una ciotola di design per mettere la frutta o creare originali centritavola

Frutta e verdura non possono mancare nella dieta di ognuno di noi, e andare spesso dall’ortolano è il modo migliore per farlo. Come si possono mangiare se non ne avete in casa?
Se siete ghiotti di frutta però non avete bisogno promemoria o pretesti, ma potreste aver bisogno di qualche gadget dove tenere la frutta. Perché la frutta non è solo un elemento importante per la nostra alimentazione, è anche un potenziale elemento di arredo da non sottovalutare.
È dai tempi di Caravaggio che la frutta può essere considerata come un qualcosa di artistico (anche da prima), non a caso un cesto di frutta può essere un perfetto centrotavola per la cucina.
L’aspetto è in tema con l’ambiente, varia con il passare delle stagioni o ciò che avete comprato di recente, e aumenta anche il consumo di frutta. Perché averla sott’occhio e a portata di mano invoglia il consumo.
Per massimizzare l’effetto però non basta la frutta, anche il cestino ha la sua importanza, sia che ne scegliete uno in vimini sia che ne preferiate uno dal design più moderno.
In questo caso mi sento di consigliarvi il Cesto portafrutta Tower, una creazione dello studio di design giapponese Yamazaki.

Questo nome vi dice qualcosa? Se ci seguite spesso lo conoscete di certo, è il celebre produttore dei nostri portaombrelli di design. Una categoria molto amata sui cui Yamazaki punta molto.
Lo studio di design però non fa solo portaombrelli, e nella sua linea per la cucina c’è anche questo bellissimo Cesto portafrutta Tower.
Il cestino ha uno stile che unisce una linea minimale a un design abbastanza elaborato. La ciotola è formata con un intreccio irregolare in acciaio che richiama a dei rami o delle radici. L’idea è quella di richiamare sia gli alberi da frutta, sia proporre una versione moderna dei classici cestini in vimini.
Il risultato è davvero molto bello, tanto che il Cesto portafrutta Tower non va usato solo per metterci la frutta. Potete usarlo come base per creare ogni genere di centrotavola.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento