Cervello gonfiabile di emergenza
Un cervello di scorta per un po' di materia grigia supplementare
Farebbe comodo a tutti un cervello supplementare da usare all’occorrenza, dopotutto sono moltissime le occasioni in cui il nostro si surriscalda, fonde e ci abbandona sul più bello.
Un cervello bis però farebbe comodo anche quando il nostro si dimostra affidabile ma troppo poco potente per ciò che dobbiamo svolgere, così con della materia grigia supplementare raggiungeremmo quozienti intellettivi da record.
Purtroppo simili discorsi andrebbero bene per un robot ma non per l’uomo, che a causa della sua anatomia non può avere sostituzioni o upgrade cerebrali.
Questo però non deve farci pensare che un cervello di scorta sia del tutto inutile, un encefalo in più fa sempre comodo, anche se gli utilizzi non sono quelli prospettati in precedenza.
Per esplorare e capire come usare un nuovo encefalo è nato il Cervello di emergenza, un modello gonfiabile da portare sempre con noi e da utilizzare in tutte quelle situazioni in cui abbiamo bisogno del suo aiuto.
Chiaramente è un aiuto che va contestualizzato, perché un cervello plastico e gonfiabile serve a poco quando il nostro cede sotto lo stress, il troppo studio o lavoro o per una dolorosa botta in testa.
In queste situazioni spiacevoli il Cervello gonfiabile di emergenza però potrebbe essere un valido aiuto per fornire supporto morale.
Pensate ad un amico o un collega sommerso dallo studio, dalle pratiche, dai conti e vicino al punto di fusione; Regalandogli un cervello finto gli strapperete un sorriso, gli farete sentire la vostra vicinanza e gli darete un po’ di supporto morale.
I conti e lo studio non diventeranno più semplici, ma se si è di buon umore si affronta meglio ogni fatica, anche quelle che sembrano insormontabili.
Un cervello gonfiabile però può essere anche un gioco tascabile da avere sempre in tasca per risolvere le emergenze da eccesso di noia.
Così in caso di un momento vuoto che va riempito in qualche modo basta estrarlo dalla scatoletta metallica, dargli una bella gonfiata e si ottiene una palla macabra per giocare con gli amici o per fare qualche scherzo.
Inoltre un cervello gonfiabile potrebbe rivelarsi anche un gadget salva vita, basta immaginarsi un’invasione di zombie; Con un cervello finto che fa da diversivo potrete distrarre gli zombie e scappare mettendovi in salvo.
Quindi non sottovalutate un gadget come il Cervello di emergenza, chiaramente è un prodotto con evidenti finalità goliardiche e pensato per essere un regalo originale e intelligente (a modo suo), però in caso di emergenza zombie diventerà anche un fondamentale gadget di salvataggio; E questo lo sanno bene gli apocalittici che non rinuncerebbero mai ad un Cervello di emergenza da aggiungere alla loro dotazione.