Vai al contenuto principale

Cerotti Bistecca

Una confezione di cerotti modellati come delle succulenti bistecche

I “rimedi della nonna” sono dei fantomatici consigli, quasi tutti strampalati, che usano dei metodi alternativi per risolvere ogni tipo di malanno.
Uno dei più assurdi è quello che suggerisce l’uso di una bella bistecca cruda per medicare un occhio nero. Ovviamente non c’è nessuna traccia della reale origine di questo consiglio, e per quanto mi riguarda non l’ho mai ricevuto (a dire il vero non ho mai avuto un occhio nero, ma questa è un’altra storia).
Torniamo però a parlare delle bistecche medicanti, l’unico aiuto che potrebbero dare è per merito il freddo (sempre che siano fresche) visto che lenisce il dolore e blocca il gonfiore.
Tuttavia la carne cruda potrebbe veicolare un’enormità di batteri e causare pericolose infezioni, quindi se quando vi fate male qualcuno vi propone una bella bistecca rispondete: “Solo se è in un piatto e con un contorno di patate”.

Questo significa che il rimedio della bistecca non fa parte di quelle leggende metropolitane o dicerie che hanno un fondo di verità, poco male, perché si può sempre creare.
Il merito va ai Cerotti Bistecca, una delle ultime innovazioni nel settore dei Cerotti alternativi, un ramo molto apprezzato dei gadget originali e divertenti che offre un’ampia scelta di medicazioni davvero speciali.
In questo caso l’efficacia del rimedio non è da mettere in discussione, dopotutto si tratta di veri cerotti, mentre le infezioni sono scongiurate dal materiale sterile.

I Cerotti Bistecca, come tutti i modelli della linea, sono contenuti dentro ad una confezione tascabile in metallo, così potrete portarli sempre con voi oppure regalarli a qualche amico che si ferisce un po’ troppo spesso.
Ogni confezione contiene 13 bistecche, un numero più che adeguato per gestire i piccoli infortuni, e visto che le ferite non sono tutte uguali i cerotti contenuti nella confezione sono di due misure differenti.
Tre sono delle grosse bistecche per le ferite più estese, dieci sono in formato ridotto e servono per le piccole o piccolissime medicazioni.
Come direbbe un celebre programma di Discovery Channel il mito della bistecca cura ferite è stato…sfatato, però potrete dire che un fondo di verità c‘è, merito dei Cerotti Bistecca e del loro stile che sembra concepito da un macellaio.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento