Cavatappi Darth Vader

Un cavatappi che replica le fattezze del Signore Oscuro di Star Wars

Darth Vader è un Sith spietato ma è innegabile che abbia buon gusto, e ogni volta che distrugge un pianeta con il raggio laser della Morte Nera festeggia stappando una bottiglia del miglior vino dalla riserva imperiale.
Difatti una delle stanze segrete della Morte Nera è proprio la cantina, un’enorme raccolta di vini depredati in anni di guerre e scorribande in giro per la galassia.
I migliori vini sono tutti qua, il Nero di Tatoonie, il Rosso galattico di Naboo, il novello Wookie o il passito repubblicano, ma la lista sarebbe lunghissima e di altissimo livello.

La passione per il vino di Darth Vader può essere sorprendente, ma è normale che un cattivo del suo calibro abbia anche altri tipi di sete oltre a quella per il potere.
Per celebrare questo connubio il settore dei gadget ufficiali di Star Wars ha realizzato il Cavatappi Darth Vader, il modello che vi farà scoprire il Lato Oscuro dell’enologia.
A prima vista sembra di avere tra le mani un personaggio collezionabile di Darth Vader, invece la replica in scala del Signore Oscuro (alta 22 cm) è proprio un cavatappi.

Sotto alla base ha un foro in cui infilare il collo della bottiglia, poi basta impugnare l’elmo e ruotare il corpo in senso orario, dopo qualche giro il tappo verrà estratto e sarete liberi di gustarvi il tanto desiderato vino.
Il Cavatappi Darth Vader apre senza polemiche ogni tipo di vino, anche se i gusti di Darth Vader consiglierebbero di bere solo vini rossi, corposi e dall’alta gradazione alcolica.
Questo però è a vostra discrezione, una volta che il Cavatappi Darth Vader sarà nelle vostre mani potrete farne ciò che volete, quindi potrete aprire anche dei vini bianchi.

Un consiglio da seguire invece riguarda il posizionamento del cavatappi quando non è in uso, un modello normale si potrebbe anche mettere in un cassetto, il Cavatappi Darth Vader invece va esposto su una mensola o posizionato al centro della tavola; Almeno questo glie lo dovete.
Se invece volete provare anche qualche vinello galattico dovrete faticare parecchio, che io sappia non ci sono molti importatori di prodotti alimentari della galassia lontana lontana, quindi dovrete accontentarvi di quello che trovate nei negozi della vostra zona.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento