Vai al contenuto principale

Cavatappi calibro 50

Un vero proiettile calibro 50 dismesso e modificato

Un proiettile calibro 50 è enorme, paragonato ai proiettili più convenzionali sembra quasi una caricatura ma le misure extra-large lo rendono un tipo di munizione davvero molto versatile.
Forse come termine può sembrare inadeguato per un proiettile ma tutto dipende dall’utilizzo, difatti anche se vi sembrerà strano un calibro 50 non è destinato solo ai campi di battaglia.
Le sue dimensioni generose lo rendono un’ottima base di partenza per realizzare dei gadget bellici, basta prendere dei veri calibro 50, dismetterli e modificarli per aggiungergli qualche nuova funzione.
Un esempio che vi ho già mostrato qualche tempo fa è l’Apribottiglie Calibro 50, un vero proiettile modificato nella zona della base che guadagna un’apertura per diventare un ottimo apribottiglie.

Un gadget di questo tipo è l’ideale per chi ama la birra e ha una passione per la guerra, le armi o più semplicemente per i gadget insoliti.
Visto il successo dell’apribottiglie il produttore ha voluto raddoppiare l’offerta e renderla più completa. Come? Creando il cugino dell’apribottiglie: il Cavatappi calibro 50.
L’idea di partenza è sempre la stessa, prendere un vero proiettile calibro 50 e modificarlo per trasformarlo in qualcosa di diverso.
Il passaggio da proiettile a apribottiglie è piuttosto diretto, basta intagliare un’apertura per far leva sui tappi a corona, un cavatappi invece richiede qualcosa di più elaborato.

In questo caso il proiettile calibro 50 ha una base anomala, difatti termina con un anello. Questa modifica non è un semplice accorgimento per appenderlo ad un gancio, è una parte importante del cavatappi.
Svitando proprio la base si estrae dal proiettile la tipica punta a spirale, in seguito si infila il proiettile nell’anello e si ottiene un geniale cavatappi calibro 50.
L’efficacia è la stessa di un qualsiasi cavatappi del mercato, la potenza di fuoco però è esagerata, anche se è solo un lontano ricordo di ciò che era in origine il proiettile. Ma è proprio questa la vera bellezza del Cavatappi calibro 50, non si tratta di un accessorio da cucina che ricorda un residuato bellico, è un vero proiettile dismesso e lavorato per poter diventare un valido e affidabile aiutante in cucina.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento