Casetta porta vasi

Una piccola casetta pensata per ospitare fiori e piante

Anche chi non ha il giardino può coltivare la passione per il giardinaggio; lo spazio è limitato e non tutte le piante si possono adattare alla vita di appartamento, ma almeno si può aggiungere un po’ di verde in giro per casa.
Le piante vanno selezionate con cura mentre i fiori non hanno particolari controindicazioni, basta lasciarli in zone ben illuminate e bagnarli di frequente; in cucina invece è meglio prediligere le piantine di aromi, così vi allieteranno con il loro profumo e vi aiuteranno quando preparate qualche manicaretto.
Per alcune piante e fiori potremmo addirittura dire che la vita domestica sia meglio di quella in un giardino: la temperatura è costante, si ricevono più cure ed attenzioni e ci sono anche meno pericoli, ad esempio insetti molesti, lumache e parassiti o qualche pallonata letale.

porta-vaso-casetta-1

Se queste piantine e i fiori si trovano così bene in casa allora apprezzeranno particolarmente la Casetta porta vasi. Ovviamente l’apprezzamento è solo figurato, non siamo certo in un cartone animato con fiori e piante senzienti e parlanti, però è divertente immaginarsi delle piantine felici per la loro nuova casetta.
Difatti il prodotto che vedete è un particolare copri vaso modellato come una piccola villetta. Le dimensioni lo rendono adatto solo per delle piante di piccole dimensioni, ma almeno potrete posizionare la casetta con meno vincoli: ad esempio sul piano cucina per le piantine di aromi o sulla scrivania per aggiungere un tocco alternativo.
La casetta è forata sul fondo ma ha anche un secondo elemento che fa da base e da sottovaso, questo vi permette di usarla anche come vero e proprio vaso; un’opportunità da sfruttare quando il vasetto è lievemente più grande della casetta.

porta-vaso-casetta-2

La Casetta porta vasi è un prodotto creato dallo studio Yamazaki, uno studio di designer giapponesi specializzato nella creazione di elementi di arredo. I suoi prodotti si distinguono per un design semplice ed elegante ma non tralasciano mai l’aspetto pratico, che è sempre centrale nella progettazione dei vari accessori.
In questo caso la praticità potrebbe sembrare minima visto che ha prevalentemente una funzione estetica, ma bastano piccoli dettagli come il foro per l’acqua e il sottovaso in tema per notare la grande attenzione con cui è stato concepito.
La casetta è disponibile in due colori, bianca oppure verde; ma mettendoci dei fiori potrete aggiungere tutti colori che vorrete.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento