Carte Yoga

Un mazzo di carte per seguire una routine di posizioni del tutto casuale

Quando si segue un corso di yoga non si imparano solo le varie posizioni, ma anche delle routine da eseguire per avere una specie di programma da fare anche a casa.
Forse la creazione delle routine di allenamento è proprio la cosa più difficile, perché per le posizioni basta memorizzarle e allenarsi fino a quando non le si esegue in maniera perfetta. Una sequenza di posizioni da fare da sole invece richiede un po’ più di esperienza, sempre che farle secondo una logica sia davvero importante.
Dopotutto chi lo dice che le routine consigliate siano davvero importanti? Alla fine basta fare yoga per migliorare il proprio corpo e la propria mente, a prescindere da quale sia stata la sequenza delle posizioni.
Per questo motivo, sulla scia del successo delle Carte Fitness, è nato un nuovo mazzo di carte, in questo caso pensato per chi pratica yoga.
Le Carte Yoga sono un mazzo di carte speciali pensato proprio per introdurre una nuova tipologia di routine quotidiana. Quella casuale.
Le carte sono nel formato tradizionale e ce ne sono 100 in ogni mazzo. Ogni carta ha scritto il nome di una posizione (in inglese) e la mostra anche con un’illustrazione.
L’uso è semplice e intuitivo. Quando volete fare un po’ di yoga prendete il mazzo di carte, lo mischiate e lo mettete a faccia in giù al vostro fianco. Pescate una carta, eseguite la posizione, pescate una seconda carta, eseguite la posizione ed andate avanti ad oltranza. Potete sia decidere prima quante carte e posizioni fare, sia andare avanti senza un limite e fermarvi quando siete stanche o non avete più tempo per lo yoga.
Un altro uso delle Carte Yoga può essere decidere quante posizioni fare nella routine. Pescare quel numero di carte, guardarle e ordinarle per creare una routine a metà strada tra il casuale e il ragionato.
Le carte yoga sono un regalo per lei diverso dal solito, una proposta strana e spiazzante ma che potrebbe rivelarsi molto più utile di quanto si potrebbe pensare.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento