Carte Trumps Malattie mortali

Un mazzo di carte per sfidarsi con le peggiore malattie del mondo

Conoscete le carte Top Trumps? Se non le conoscete e siete molto giovani siete leggermente scusati, ma solo leggermente, perché le carte Top Trumps sono ancora oggi sul mercato e sono tra i giochi di carte più famosi al mondo.
Si tratta di mazzi speciali inerenti a varie tematiche: possono essere automobili, elicotteri, veicoli militari, animali e ogni altra cosa possa essere raggruppata e analizzata in 4 o 5 caratteristiche fondamentali.
Lo scopo del gioco è semplice, si dividono le carte tra tutti i giocatori e ci si sfida mettendo in campo una delle caratteristiche per turno. Chi ha la carta migliore vince le carte degli avversari e si continua fino a che un giocatore non si accaparra tutto il mazzo.
Oggi ho riportato in auge questo gioco perché sul mercato non ci sono solo le versioni ufficiali a marchio Top Trumps, ma ci sono anche delle edizioni parallele che propongono lo stesso gioco ma con delle tematiche alternative. Diciamo che i mazzi non a marchio ufficiale osano trattare argomenti che Top Trumps tende ad evitare.
Un esempio ve lo mostrai già qualche anno fa con il mazzo Plop Trumps, un mazzo che permetteva di dare vita a sfide a colpi di escrementi di vari animali.

gioco-di-carte-malattie-mortali
Ora però la notizia si fa più succulenta, perché oltre ad essere usciti sul mercato nuovi mazzi Top Trumps paralleli sono anche arrivati su DottorGadget, quindi siete pronti per nuove sfide?
I mazzi arrivati sul nostro Store sono 3: un mazzo dedicato ai gangster, un mazzo ai dittatori e infine quello che vediamo oggi, il Mazzo Top Trumps malattie mortali.
Esatto, avete capito bene, se siete ipocondriaci dovete tenervi alla larga da questo mazzo, altrimenti rischiereste di collassare dopo nemmeno 2 mani di gioco.
Il mazzo di carte Top Trumps Malattie Mortali è una spassosa proposta per giocare e sfidarsi a colpi di virus e batteri, con le peggiori malattie che ci sono sul nostro pianeta.
La modalità di gioco è la stessa dei mazzi canonici, e le sfide del mazzo Malattie Mortali sono basate su tempo di incubazione, morti ogni anno, tasso di mortalità, scala del dolore e anno della scoperta. Insomma, un modo per tenersi informati e acculturarsi anche di questo argomento.
Insomma, se vi piacciono i giochi di carte alternativi il mazzo di carte Top Trumps Malattie Mortali va assolutamente aggiunto nella collezione. Non solo per la sua originalità, ma anche perché è un passatempo esilarante e che dà vita (o morte) a sfide spettacolari.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento