Carte illustrate di Harry Potter

Un mazzo di carte da gioco illustrate dall'autrice delle copertine dei libri

Harry Potter ha fatto da ispirazione per molti produttori di giochi, così oggi possiamo trovare degli esclusivi giochi da tavolo ma anche giochi di carte.
Quest’ultimi però devono scontrarsi con una grande concorrenza, quella data dai mazzi di carte tradizionali. Perché per quanto belli e ben fatti siano i nuovi giochi di carte, i grandi classici non si riescono mai a superare del tutto.
Per questo tra i gadget di Harry Potter trovate anche dei mazzi di carte speciali che offrono un mazzo francese nell’impostazione, ma con una nuova grafica dedicata alla saga.
Tutto è iniziato con le Carte da gioco di Hogwarts, dotate di una bella confezione in metallo e delle carte che hanno sostituito i semi fiori, quadri, picche e cuori con le 4 case di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Poi è arrivata la versione delle carte da gioco Mappa del Malandrino, con il mazzo identico ma una nuova confezione in metallo. Invece per i più oscuri sono arrivate le Carte da gioco delle Arti oscure, per i seguaci di Voldemort.
Dopo questo trittico di mazzi è ora di passare a qualcosa di un po’ differente. Cambia il produttore e anche lo stile delle carte.
Il mazzo è contenuto dentro ad una classica confezione di cartone e le carte hanno i semi dei mazzi francesi. A renderle speciali ci sono le illustrazioni, molto belle e caratteristiche.

Carte illustrate di Harry Potter
Ciò che le rende ancora più pregiate però è l’autrice, Marie Grand-Pré, un nome che potrebbe non dirvi nulla ma che è di un’artista di punta dell’universo potteriano. Difatti è l’autrice delle copertine dell’edizione USA dei libri di Harry Potter.
Il mazzo è davvero molto bello e intrigante, anche se avete i libri europei e quelle copertine non le avete mai viste.
Le Carte illustrate di Harry Potter rappresentano l’ennesimo gioiello in questo piccolo ramo dei gadget di Harry Potter. Un ramo che però è ricco di foglie e di sorprese.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento