Carte Il Signore degli Anelli

Le carte ufficiali della saga cinematografica tratta dai libri di Tolkien

Ogni universo fantastico meriterebbe libri su libri che illustrano come si vive in quei mondi. Ad esempio chi di voi vorrebbe una collana di libri per approfondire ancora di più la conoscenza della Terra di Mezzo?
Chissà quante altre cose avrebbe potuto raccontarci Tolkien, ma visto tutto quello che ha fatto per il genere fantasy possiamo dirci soddisfatti così. Per il resto poi c’è la nostra immaginazione, che possiamo lasciar correre libera, o magari aiutata dai gadget.
Difatti possono essere proprio i gadget a proporci delle cose particolari e che possono soddisfare alcune curiosità. Una potrebbe essere legata ai passatempi della Terra di Mezzo. A cosa si gioca per divertirsi in compagnia?

Sono certo che anche nella Terra di Mezzo si gioca molto a carte. Probabilmente hanno giochi tutti loro, ma noi possiamo trasportare i nostri classici nel loro mondo.
Un modo per farlo è con le Carte da gioco de Il Signore degli Anelli. Non si tratta di un gioco di carte a tema Lord of the Rings. Bensì di un classico mazzo di carte francesi rielaborato con lo stile della saga cinematografica.

Le Carte Il Signore degli Anelli si fanno apprezzare fin dalla confezione, dove al posto della classica scatoletta in cartone troviamo un bel cofanetto in metallo. Il loro è quello originale in inglese, quindi il marchio non è Il Signore degli Anelli ma Lord of the Rings.
All’interno troviamo un mazzo con 52 carte divise nei semi classici, quindi cuori, picche, quadri e fiori. Le carte sono personalizzate sia nel colore da pergamena, sia per la presenza dei protagonisti della saga al posto delle figure.
Il risultato è un mazzo versatile con cui giocare a tutti i giochi di carte che conoscete e al tempo stesso immergervi nelle atmosfere fantastiche della Terra di mezzo e de Il Signore degli Anelli.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento