Carte da gioco Dog Lovers
Un mazzo di carte francesi con la grafica dedicati ai cani
Il settore dei giochi da tavolo e dei giochi di carte offre una miriade di giochi, anche molto complessi e dalle ambientazioni e meccaniche più disparate.
Per divertirsi però basta poco. Basta anche solo un mazzo di carte della buona compagnia. Pensate a quanti giochi si possono fare con un semplice mazzo di carte francesi. Non mi metto neanche a contarli, anche perché pur conoscendone tanti sono solo una piccola parte di quelli esistenti.
Il bello però è proprio questo, un passatempo versatile e immediato adatto per ogni situazione e numero di persone.
Per chi non si accontenta però non ci sono solo i mazzi di carte lisci, quelli con i semi quadri, fiori, picche e cuori uguali da sempre. Ci sono anche dei mazzi speciali dedicati a varie tematiche e che presentano una grafica originale e diversa dal solito.
Oggi vi mostro un mazzo di carte pensato per gli amanti degli animali domestici. Più precisamente dei cani. E non preoccupatevi, per il mazzo di carte gatti farò un articolo tutto per i felini e i loro “lover”.
Il mazzo di carte Dog Lovers è un classico mazzo di carte francesi con 54 carte, con le 52 divise nei 4 semi più i 2 Jolly.
La particolarità di questo mazzo sta nelle illustrazioni che impreziosiscono ogni carta. Difatti ognuna delle 54 carte ha un disegno differente che raffigura una differente razza di cane. Ad accompagnare il disegno e il nome del cane c’è anche una breve frase (in inglese) che descrive l’indole della razza.
L’idea è davvero molto bella, e le Carte da gioco Cani sono piacevoli anche solo da guardare per ammirare tutti i cani raffigurati. Anzi, è raccomandabile ammirarle per bene prima di giocare. Così durante le partite non rischiate di distrarvi troppo con i disegni.
Delle carte cani è molto bella anche la confezione, un elegante cofanetto in metallo con grafica a tema. In questo modo le vostre amate carte rimarranno ben protette, inoltre se vorrete usarle come regalo economico per un pensierino farete ancora più bella figura.