Carte da gioco Cat Lovers
Un mazzo di carte francesi con la grafica dedicati ai gatti
Tra giochi da tavolo e giochi di carte abbiamo a nostra disposizione un’infinità di passatempi per tutti i gusti. Senza variare troppo o addentrarsi nei vari settori però ci si può divertire benissimo anche con un normalissimo mazzo di carte. Con il classico mazzo di carte francesi, quelle con cuori, quadri, fiori e picche come semi, si possono fare tantissimi giochi. Ma anche con le “cugine” che cambiano i semi ma mantengono la stessa tipologia di mazzo (napoletane, piacentine, etc.).
Dire carte francesi però è vago, perché il settore offre stili molto simili dello stesso tipo di mazzo, ma ci abbina anche tante varianti che giocano molto sulla grafica.
Su DottorGadget potete trovare alcuni mazzi di carte alternativi, alcuni modificano anche i semi per seguire meglio una tematica, altri aggiungono solo delle grafiche originali.
Per gli amanti degli animali vi avevo mostrato il mazzo di Carte da gioco Dog Lovers, un mazzo speciale pensato per tutti gli amanti dei cani.
Per par condicio oggi vediamo la controparte, l’altro grande universo degli animali domestici, quello dei gatti.
Il mazzo di Carte da gioco Cat Lovers è dello stesso produttore delle carte dei cani, quindi ha lo stesso stile grafico e nasce dalla stessa idea di base.
Le carte da gioco Gatti sono contenute dentro ad una bella scatoletta in metallo con grafica a tema. All’interno c’è un mazzo da 54 carte (13 per seme più i 2 Jolly) e ogni carta è personalizzata con un’illustrazione unica. Ognuna è dedicata ad una differente razza di gatto con tanto di descrizione breve (in inglese).
Ovviamente i giochi di carte da fare sono gli stessi che fareste con un mazzo normale. Tuttavia la tematica del mazzo potrebbe stuzzicare la vostra fantasia, e chissà, magari vi viene l’ispirazione per creare un gioco di carte a tema gatti. Sarebbe davvero bellissimo, alla pari di un mazzo di carte gatto usato come regalo divertente. Verrà apprezzato tantissimo.