Vai al contenuto principale

Carte 3D Gatti

Un mazzo di carte lenticolari dedicato ai piccoli felini domestici

Avete mai giocato a poker con un gatto? Io si e ora è lui il padrone di casa, si è preso tutte le mie fiches, l’orologio, le carte di credito e anche la casa!
Sciocco io che l’ho sfidato, come si può battere un gatto, l’animale freddo, distaccato e imperturbabile per antonomasia. A poker è imbattibile, solo un altro gatto può battere un gatto.
Ovviamente si scherza, la casa è ancora mia e me ne guardo bene dallo sfidare a poker un gatto, però la storia può essere di aiuto per mettere in chiaro una cosa: se volete giocare a carte con i gatti fatelo nel modo giusto.
Una bella proposta è quella offerta dalle Carte 3D Gatti, un modo per sfidare gli amici in compagnia di tanti bei gattini; finti, ma almeno non c’è il rischio di subire sconfitte in continuazione.

Le Carte 3D Gatti sono un classico mazzo francese da 52 carte (per intenderci quello con i semi cuori, quadri, picche e fiori), ma a differenza delle carte tradizionali queste hanno al centro delle bellissime foto di tanti bei micetti.
Basterebbe questa aggiunta per renderle delle carte virali e amatissime ma il produttore si è voluto superare, la superficie è plastificata e lenticolare.
Una superficie lenticolare è una superficie zigrinata che cela due immagini, in questo modo cambiando punto di vista o muovendola in varie direzione si ha l’illusione della profondità o del movimento.
In questo caso le immagini sembrano vive e si ha l’impressione che i gatti fuoriescano dalle carte, un semplice ma efficace effetto 3D.

Con le Carte 3D Gatti potrebbe essere difficile rimanere concentrati sul gioco, la grafica è davvero intrigante ed è molto frequente vedere qualche giocatore imbambolato sulle carte (“eh eh…il micetto…si muove!”).
L’unico caso in cui potrebbero esserci dei giocatori scontenti è quando c’è qualche amico che ama molto di più i cani; però non preoccupatevi, volendo ci sono anche le Carte 3D Cani.
Ora però non divaghiamo, ai cani penseremo al momento opportuno, anche se si potrebbe creare una combo pazzesca unendo i due mazzi e formando un mazzo perfetto per giochi come Scala 40.
Inoltre potrete divertirvi a creare nuovi giochi per sfruttare la grafica delle carte; non che sia facile, ma un gioco incentrato sui gatti sarebbe bellissimo.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento