Cappello da cowboy all’uncinetto

Lo schema da seguire per creare un piccolo cappello da cowboy

Con l’uncinetto si può fare veramente di tutto, basta avere una certa manualità e gli schemi giusti da seguire. Ad esempio se volete cimentarvi in qualche lavoro che si distingua dai classici maglioni, sciarpe e cappellini di lana potete farlo grazie ad un’artista americana che vende gli schemi per dei progetti molto interessanti.
Uno dei più curiosi e simpatici riguarda un cappellino da cowboy davvero buffo, sia per il materiale sia per il formato mignon da neonato.
Le foto presenti sulla sua pagina Etsy bastano per capire la bontà del progetto, un vero capolavoro del lavoro a maglia che farà innamorare tutte le neomamme desiderose di creare con le proprie mani dei bei accessori per il proprio figlioletto.

Il cappello da cowboy è un copricapo molto raro qui in Italia mentre la provenienza americana dell’artista spiega i possibili motivi di questa opera.
In molti stati americani è un cappello ancora molto usato, ad esempio in Texas, ma questo dettaglio non ha molta importanza.
Un cappello di lana di questa fattura non è ceto per piccoli futuri mandriani ma è solo un modo diverso dal solito per proteggere il capo del proprio pargolo.
Anzi, il Cappello da cowboy all’uncinetto potrebbe essere anche un lavoro da fare per poi regalarlo ad un nipote o al figlio di un’amica.

Da totale inesperto di uncinetto e lavori a maglia non posso darvi un giudizio sul livello di difficoltà di questo cappello, senza dubbio è più complesso di una semplice cuffietta di lana ma non è detto che sia molto laborioso.
Inoltre le difficoltà che si possono incontrare sono sempre soggettive e dipendono molto dal livello di bravura e di esperienza, ma l’artista è disponibile a fornire anche assistenza e potrete esporre ogni dubbio e ricevere ottimi consigli su come superare le difficoltà.
Invece chi non è proprio capace ha poche possibilità ma può sempre confidare sull’aiuto di qualche amica o parente; ma voi fornitegli almeno il pattern e la lana.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento