Cappellino Wolverine

Il cappellino con visiera con la grafica del costume storico di Wolverine

Wolverine è uno dei personaggi dei fumetti che ha avuto la trasformazione migliore nel passaggio al mondo del cinema. Quasi sempre gli attori che danno il volto ai vari Peter Parker, Bruce Banner e compagnia danno adito a discussioni su chi sarebbe stato meglio per quel ruolo.
Con Logan questo non è successo, avete il nome di un attore che poteva interpretare meglio di Hugh Jackman il selvaggio Wolverine?
Credo proprio di no, si può discutere sulla qualità delle pellicole degli X-Men e degli spin-off incentrati sul personaggio (parlo della trama), ma Hugh Jackman non si discute, orami è lui Wolverine!
L’unica pecca, anche se giustificata, riguarda il costume, nei film Wolverine veste quasi sempre degli abiti civili o al massimo la divisa degli X-Men.

Trattandosi di un film il costume classico, quello giallo e blu con le grandi appendici sulla maschera, sugli stivali e sulle spalle (anche se varia in base alla versione) sarebbe stato eccessivo per un film.
Questo crea una netta divisione tra il personaggio del cinema e quello dei fumetti, ed è quest’ultimo ad essere lo spunto perfetto per la creazione di gadget.
L’esempio che vi mostro è il Cappellino di Wolverine, un cappellino con visiera dedicato proprio a Logan e al suo bellissimo costume dei fumetti.
Come ogni supereroe che si rispetti anche Wolverine ha avuto tantissimi costumi, quello che lo identifica meglio però è la versione gialla e blu.

Il cappellino lo rievoca proprio attraverso questi due colori: blu chiaro per la visiera e giallo per il resto del cappello. Per caratterizzarlo meglio ci sono anche le tigrature nere presenti sul costume (anche se dipende sempre dalla versione), in questo caso collocate sui lati.
Sul front c’è cucito in rilevo il logo degli X-Men mentre sul retro, proprio sopra alla linguetta per regolare la misura, c’è la scritta Wolverine con un font da copertina del fumetto.
Il risultato finale è un cappellino davvero imperdibile, un modello bello sia per la rievocazione sia per questioni estetiche che prescindono dal tema.
Il Cappellino Wolverine è un modello che entusiasmerà tutti i fan di questo storico personaggio della Marvel, ma più in generale dell’intero panorama dei supereroi americani.
Se cercate un’idea regalo per un amico appassionato di fumetti questo cappello potrebbe fare al caso suo; è un gadget ufficiale di Wolverine e può essere usato anche nel quotidiano, a differenza degli artigli per Carnevale!

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento