Cannocchiale portachiavi

Un mini-cannocchiale funzionante, ma è mini anche l'ingrandimento

Quali sono gli accessori fondamentali, quelli senza i quali non uscite di casa? Senza fare azzardi direi che per tutti c’è lo smartphone, il portafoglio e le chiavi di casa. Il resto dipende dalle esigenze e dalle abitudini.
Continuando a non fare azzardi potrei anche dire qualcosa che nessuno porta con sé quando esce di casa: il cannocchiale, e credo che valga anche per i marinai o gli avventurieri.
Intendiamoci, un cannocchiale può avere la sua utilità, però è difficile incontrare qualcuno che passeggia con un cannocchiale sotto braccio.
Sarà mica colpa dell’ingombro? Non credo sia solo quello ma le dimensioni hanno la loro importanza, quindi se amate il fascino di uno strumento in gran uso in altri tempi potreste apprezzare una sua versione miniaturizzata.
Si tratta del Cannocchiale Portachiavi, un piccolissimo cannocchiale in formato tascabile da portare sempre con voi. Le misure sono davvero minute, il modello è telescopico (si allunga) e da chiuso misura 4 cm mentre raddoppia da aperto visto che arriva ad 8 cm.
Il formato telescopico più il metallo con finitura anticata dovrebbero bastare a renderlo un portachiavi davvero particolare e molto intrigante. Il cannocchiale però va oltre e si rivela imperdibile quando si scopre che si può vedere veramente dalle sue lenti.
Viste le dimensioni la cosa non era affatto scontata, anche se bisogna dire che l’ingrandimento è modesto, quasi nullo. Considerando la misura però non poteva essere altrimenti, quindi se andate per mari o monti non consideratelo uno strumento affidabile. Per un mazzo di chiavi per tipi avventurieri invece il Cannocchiale portachiavi è perfetto.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento