Candela profumata Mojito

Una candela che emana una fragranza che ricorda il Mojito

Uno dei cocktail più amati è il mojito, un drink tropicale che è un vero piacere da sorseggiare nelle calde serate estive. Per precisione il mojito arriva da Cuba, cosa che non sorprende visto che l’ingrediente base è il rum, poi basta aggiungere zucchero di canna, succo di lime, menta e acqua gasata.
La ricetta originale del mojito è velocissima da fare, basta mettere in un bicchiere due cucchiaini di zucchero di canna, il succo di mezzo lime, il rum e la menta. Si amalgama il tutto premendo delicatamente le foglie di menta e in seguito si aggiunge il ghiaccio e l’acqua gasata.
E il pestello, e la spremitura energica di lime e zucchero sul fondo del bicchiere? Quella è la variante europea, probabilmente nata per rendere più originale e scenografica la preparazione del mojito da parte dei bartender. Anche se poi c’è la mancanza dell’acqua gasata che va anche a modificare il risultato finale.
La facilità della preparazione di un mojito però lo rende un cocktail adatto anche per delle serate a casa tra amici, quando invece di servire solo dei drink lisci potete stupire gli ospiti servendo dei mojito perfetti.

Anche se servire qualcosa da bere è la norma ci sono anche altri modi per allietare la serata, ad esempio curando l’atmosfera e pensate un po’, potete farlo sempre col mojito.
In questo caso però non è il cocktail, bensì un gadget pensato per rendere più piacevole l’ambiente attraverso luce e profumi. Si tratta della Candela Mojito, una candela profumata che emana una fragranza scelta proprio per rievocare gli aromi e i profumi del drink.
La candela è contenuta in un bicchiere di vetro, mentre la confezione ha una grafica accattivante e molto bella. Perché è importante la confezione? Perché se usate la Candela profumata Mojito anche la presentazione deve essere curata.
Una volta accesa la candela inizia ad emanare delle fragranze di menta e lime, i due profumi portanti che si sentono quando si avvicina il bicchiere con il mojito. La candela al profumo di Mojito non è enorme come dimensioni, ma la durata è di circa 30 ore, quindi la potrete usare per parecchie serate in compagnia, o in tutte le occasioni in cui vorrete aggiungere alla casa quel tocco caraibico che fa sempre piacere. Soprattutto in inverno, quando c’è nostalgia del Sole, del caldo e delle vacanze al mare a gustare cocktail ghiacciati sulla spiaggia.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento